Mahmood torna nei panni di ospite sul palco dell’Eurovision 2023
Primo artista italiano invitato a esibirsi fuori concorso durante la finalissima, l’ex vincitore del Festival di Sanremo vola alla Liverpool Arena.
Primo artista italiano invitato a esibirsi fuori concorso durante la finalissima, l’ex vincitore del Festival di Sanremo vola alla Liverpool Arena.
Mahmood è il primo artista italiano invitato come ospite speciale alla finale dell’Eurovision Song Contest prevista per il 13 maggio 2023. Il cantante è stato contattato direttamente dalla Bbc e dichiara di sentirsi elettrizzato all’idea di potersi esibire presso la Liverpool Arena.
“Sono molto felice di tornare a Eurovision. Ringrazio gli organizzatori che mi hanno invitato come ospite ed è un grande onore per me”, commenta. “Non vedo l’ora di salire su quel prestigioso palco davanti a una platea unica al mondo”, aggiunge con entusiasmo.
Per la prima volta un artista italiano si esibisce all’estero durante la finale del contest canoro e, con una performance fuori concorso, affianca la presenza di altri autori italiani già in gara presso la cittadina britannica.
Tra i concorrenti principali troviamo Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione di Sanremo con il brano Due Vite e portabandiera azzurro. In rappresentanza della Norvegia, si esibisce Alessandro Mele con Queen of Kings, cui si aggiunge anche il gruppo musicale Piqued Jacks, in gara per la Repubblica di San Marino.
Negli anni passati, Mahmood, prese parte alla finalissima dell’Eurovision ben due volte: nel 2019 è volato a Tel Aviv per esibirsi con il celebre pezzo Soldi e nel 2022 ha duettato in coppia con Blanco il brano Brividi nei pressi del Pala Alpitour di Torino.
Le edizioni della finalissima organizzate sul territorio nazionale hanno già ospitato numerose personalità della musica italiana, tra cui Mario Del Monaco, Arturo Bracchetti e Diodato, cui si aggiungono anche i nomi di Dardust, Il Volo, la celebre rock band dei Maneskin, attuali campioni in carica, e Giogliola Cinquetti.
Le semifinali dell’Eurovision Song Contest andranno in onda su Rai2 nelle giornate di martedì 9 e giovedì 11 maggio 2023. La finale si disputerà il 13 maggio su Rai1 e tutte le puntate verranno condotte da Gabriele Corsi e Mara Maionchi.
Il cantante e chitarrista ha scritto una lettera al collega, con il quale nel 2020 ebbe un litigio che portò allo scioglimento del duo Benji & Fede: “Anni fa ci siamo trovati, e potremmo farlo di nuovo”.
Il cantante del duo Santi Francesi ha spiegato in un’intervista di essersi cancellato dal famoso social a causa dei complimenti sull'aspetto fisico: “Io sto cantando, sono qua per cantare”.
La cantante è stata intervistata a Radio 2 Live Unplugged: “Prima di essere artisti siamo persone e io non mi sono mai nascosta, anche quando le cose non stavano andando per niente bene”.
Arisa ha parlato della sua vita nelle storie Instagram: "Non ho nessuna intenzione di fermarmi ma neanche di non farlo mai".
Ecco tutto quello che sappiamo sulla prima serata della 74esima edizione del Festival della canzone italiana, in onda oggi, 6 febbraio 2024, su Rai 1 alle 20:40.
L’uomo, del quale non si conosce l’identità, è stato arrestato dalla polizia di New York: pare gravitasse intorno all'appartamento della cantante da circa un mese.
La cantante ha cancellato il concerto del 1° gennaio 2024 a Teramo per motivi di salute: “Il mio fisico mi manda segnali”.
La cantante ha parlato dei suoi piani per il futuro all’evento lancio della collaborazione Fenty x Puma: “L’ultimo tour è stato tanto tempo fa”.
Il batterista ha venduto gli oggetti del concerto dei Blink-182 a Manchester a una cifra esorbitante: ecco tutti i dettagli.
Il cantante ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute, ancora precarie dopo l’incidente a Santo Domingo della scorsa estate.