Madonna, al via il Celebration Tour: a Londra la prima data
Dopo il ricovero di quest'estate, la popstar americana è tornata sui palchi di tutto il mondo con un tour che celebra i suoi quarant’anni di carriera.
Dopo il ricovero di quest'estate, la popstar americana è tornata sui palchi di tutto il mondo con un tour che celebra i suoi quarant’anni di carriera.
È partito sabato, 14 ottobre 2023, il Celebration Tour di Madonna: a quarant’anni dal suo debutto con l’album omonimo, la popstar ha deciso di tornare sui palchi di tutto il mondo portando una scaletta che celebra la sua lunga carriera musicale.
“Sono molto sorpresa di essere arrivata fin qui” ha detto alla O2 Arena durante la prima delle quattro date sold out londinesi. Negli scorsi mesi, infatti, Madonna era stata costretta a diversi giorni di terapia intensiva per un’infezione batterica, evento che aveva molto preoccupato i suoi fan.
Non pensavo che ce l’avrei fatta e neanche i miei medici: infatti mi sono svegliata con tutti i miei figli intorno a me. Ho dimenticato cinque giorni della mia vita, o della mia morte, non so bene dov’ero. Ma gli angeli mi hanno protetta e i miei figli erano con me, i miei figli mi salvano sempre.
E, tra un successo e l’altro, la cantante ha raccontato ai suoi fan diversi aneddoti, tra i quali uno che riguardava i suoi inizi, nel Lower East Side di Manhattan, a vent’anni e con pochi soldi: “Non avevo modo di farmi una doccia e quindi uscivo con gli uomini che avevano una vasca da bagno o una doccia. Ad un certo punto della conversazione, chiedevo casualmente se avessero un bagno”.
Poi, Madonna è passata a parlare di alcuni problemi attuali: “Stiamo tutti soffrendo a guardare quel che sta accadendo in Israele e Palestina, mi si spezza il cuore a vedere bambini che soffrono, teenager che soffrono, anziani che soffrono. È tutto terribile”.
Anche se i nostri cuori sono spezzati, c’è tanto che possiamo fare. Prima di tutto possiamo dire “io posso fare la differenza perché individualmente posso portare luce al mondo con le mie azioni e le mie parole ogni singolo giorno” (…) Possiamo unirci in modo oscuro e cattivo oppure possiamo unirci partendo dalla luce e dall’amore. E se tutti abbiamo questa coscienza collettiva, possiamo cambiare il mondo (…).
Il tour di Madonna arriverà anche nel nostro Paese, con due date al Mediolanum Forum di Assago, il 23 e 25 novembre 2023.
La cantante ha fermato lo spettacolo di Sessa Aurunca, in provincia di Catania. “La ragazza ha avuto uno svarione a causa della mia enorme bellezza, poi mi ha visto da vicina e si è ripresa”, ha ironizzato.
Il cantautore ha parlato del padre Paolo, morto nel 2014, al podcast ‘Basement’: “Dopo tre giorni avevo un concerto, ho fatto il funerale e sono partito”.
Ospite a 'Domenica In' dopo Sanremo 2024, la vincitrice della 74esima edizione del festival ha smentito le voci di rottura: "Noi due conviviamo".
La cantante ha parlato del suo compagno al podcast BSMT: “Ho scoperto un nuovo modo di amare e soprattutto di essere amata, non lo conoscevo”.
La cantante ha postato su Instagram un dolce video di quando era piccola: un omaggio a suo papà, il cantante Mango.
L’uomo, del quale non si conosce l’identità, è stato arrestato dalla polizia di New York: pare gravitasse intorno all'appartamento della cantante da circa un mese.
La cantante è inciampata nell’albero di Natale della Galleria del Corso, a Milano, e si è fratturata il braccio.
Il figlio dei due cantanti ha risposto scherzando a un commento durante una live su TikTok: “Non è proprio un complimento”.
La cantante ha parlato dei suoi piani per il futuro all’evento lancio della collaborazione Fenty x Puma: “L’ultimo tour è stato tanto tempo fa”.
La cantante triestina ha comunicato di volersi fermare per un po' di tempo, dopo due anni fra tour, Sanremo e nuovi album: “Ho bisogno di mettere un punto”.