Addio a Gianni Netti, marito di Luisa Amatucci di 'Un posto al sole'
L’uomo, malato da tempo, era molto conosciuto a Napoli, dove aveva una vineria. Per un periodo, aveva anche lavorato a teatro.
L’uomo, malato da tempo, era molto conosciuto a Napoli, dove aveva una vineria. Per un periodo, aveva anche lavorato a teatro.
Addio a Gianni Netti, marito di Luisa Amatucci, conosciuta per essere l’interprete del personaggio di Silvia nella fiction Rai Un posto al sole. L’attrice lo ha ricordato in un post Facebook, nel quale ha scritto: “Ciao amore della mia vita”. A corredo, una foto del marito sorridente.
I due erano legati da molti anni, e insieme avevano avuto anche due figli: Lorenzo, nato nel 2000, e Giuliana, nata nel 2004. Anche il fratello dell’attrice, Stefano Amatucci, ha ricordato il cognato scrivendo: “Ciao, creatura meravigliosa”.
Netti era conosciuto a Napoli per essere il proprietario de ‘Il Mantegno’, vineria che si trova nel centro della città. Precedentemente, l’uomo aveva lavorato anche a teatro.
Anche la pagina Facebook Quartieri Spagnoli Napoli lo ha ricordato, scrivendo in un post: “La storia di tutti i teatri di Napoli e del mondo, che con le sue luci d’artista illuminò! Conosciuto anche per essere il proprietario de ‘Il Mantegno’, vineria del centro storico di Napoli! Un uomo che ha reso possibile l’impossibile! Un uomo che ha dedicato la sua vita al bene degli altri… uomo gentile, perbene e con un animo nobile, raro di questi tempi! Un padre sempre presente nel bene e nel male, unico nel suo genere! Napoli rende omaggio ad un suo figlio che ha lottato fino alla fine. Noi, la tua famiglia, saremo la tua memoria”.
I funerali si svolgeranno a Napoli, nella Basilica Santa Maria degli Angeli a Pizzofalcone, oggi 19 febbraio 2024.
In una lunga intervista, l'attrice ha raccontato di non aver mai voluto modificare il proprio aspetto: “Ancora oggi so di non avere alcuna intenzione di rifarmi il viso, preferisco invecchiare”.
L'uomo aveva 85 anni e a dare il triste annuncio della sua scomparsa è stata l'attrice, con un lungo post Instagram: "Non c'è tragedia nella morte di un uomo di 85 anni che ha vissuto una vita sana e meravigliosa, ma so che il dolore è inevitabile".
L'attore di Mare Fuori ha dedicato parole commosse alla moglie, morta dopo una lunga battaglia contro un tumore al seno: "Ringrazio il Cielo per aver avuto l’onore di condividere con lei tredici anni di vita".
L’attrice ha raccontato la sua infanzia difficile e il rapporto con la sorella: “Da giovani ci scontravamo, adesso siamo molto complici, io mi preoccupo per lei e lei per me”.
Il cantautore ha parlato del padre Paolo, morto nel 2014, al podcast ‘Basement’: “Dopo tre giorni avevo un concerto, ho fatto il funerale e sono partito”.
La conduttrice ha condiviso su Instagram un dolce pensiero per la sua terzogenita, avuta dall’imprenditore Tomaso Trussardi: “Auguri alla mia piccola di casa”.
L’attrice si è recata a Sochi per partecipare al Forum della Gioventù, dove era presente anche l’autore dell’opera, lo street artist Jorit. Ma i follower non ci stanno: “Senza dignità”.
Lo sportivo ha lasciato la casa del Grande Fratello per stare vicino alla moglie, Romina Giamminelli. Su Instagram la dedica: "Ogni volta che avevo bisogno di famiglia trovavo rifugio a casa tua".
La terzogenita dell’attrice ha condiviso su Instagram alcune dolci parole per la madre: “Un mese esatto senza vedere il tuo sorriso, un mese esatto senza esser accolta da un tuo abbraccio”.
Il cantante ha compiuto 44 anni, e ha festeggiato insieme ai suoi bambini: “Grazie per la valanga di auguri e di amore: siete meravigliosi”.