Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Nicolas Ghesquière ha chiuso la Paris Fashion Week con una collezione vivace e frizzante, accordatura sartoriale di epoche diverse
C’est magnifique!: la Paris Fashion Week si conclude con lo scenografico finale della Louis Vuitton Autunno-Inverno 2020/2021, una sfilata di moda teatrale che Nicolas Ghesquière ha presentato nel parallelepipedo costruito nel Cour Carrée, Louvre, uno “scontro stilistico vivace e frizzante” tra passato e presente. È la sua “Collisions of Time”.
Su un fondale che pare dipinto – ma che in realtà è abitato da un coro composto da 200 persone in costumi d’epoca dal XV al 1950, che paiono usciti dai quadri ospitati solo qualche metro in più là – si apre la porta da cui compaiono le 45 modelle.
Ghesquière ha ingaggiato la costumista Premio Oscar Milena Canonero (e la celebre Sartoria Tirelli di Roma) per mettere insieme uno sfondo vivente di cinque piani per lo spettacolo, con la musica del Maestro del XVIII secolo Nicolas de Grigny, contemporaneo di Bach, il cui genio non è stato riconosciuto durante la breve vita e non ha mai suonato la sua musica di fronte ai Reali di Francia.
Le muse dello stilista francese ci sono tutte (o quasi, assenti in front row le due testimonial Emma Stone e Michelle Williams), Léa Seydoux Laura Harrier Alicia Vikander Stacy Martin, Lupita Nyong’o, Florence Pugh.
Davanti ai loro occhi sfila la silhouette forgiata in quella collisione tra diverse epoche che è diventato il marchio di fabbrica LV: crinoline e accenni biker, giacche ricamate e completi maschili gessati per arrivare a giacchini bolero abbinati a pantaloni da pilota e gilet che spuntano all’improvviso su spalline in pelle.
Abiti dal taglio tipico del XIX secolo si sposano a giacche a biker postmoderne e giacche da sci, in combinazioni improbabili che – in qualche modo – continuano a funzionare. In passerella anche abiti lunghi fino alle ginocchia di seta con scintillanti stampe anlimalier, stivaletti in pelle nera con un lampo geometrica colorata e giacche scozzesi dal taglio sartoriale e revers neri.
“Questa collezione è l’esatto contrario de total look: è un’accordatura sartoriale”, ha spiegato lo stilista. “L’abbigliamento funzionale può essere un abito da cerimonia e viceversa. Voglio che sia aperto, energico e spontaneo”.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.