Loredana Berté: tre look della regina del rock da copiare per essere glamour
Un vera è propria influencer ante litteram: dal guardaroba virtuale della voce di Sei bellissima possiamo rubare molte idee e renderle assolutamente contemporanee.
Un vera è propria influencer ante litteram: dal guardaroba virtuale della voce di Sei bellissima possiamo rubare molte idee e renderle assolutamente contemporanee.
Ci sono icone della musica che sono sulla cresta dell’onda praticamente da sempre e che con la loro arte hanno dettato legge anche nel mondo della moda. Una di queste è senza ombra di dubbio Loredana Bertè: regina del rock italiano e influencer fashion ante litteram, attualmente impegnata come giudice su RaiUno a The Voice Senior.
La voce di Sei bellissima ci ha offerto nel corso degli anni tanti di quegli outfit da perdere il conto: dalle minigonne super corte, ai pantacollant ultra fascianti e leopardati, passando per i completi di pelle, fino ad arrivare ai look da pirata e alle gonne in tulle, quando ancora pensare a quella di Carrie Bradshaw in Sex and The City era impensabile.
Ma cosa possiamo rendere attuali delle estrose e graffianti mise di Miss Berté? Praticamente un po’ di tutto quello che ha indossato: se pensiamo al fatto che lei ha fatto da apripista, sdoganando ciò che negli Anni ‘60, ‘70 e ‘80 era pura provocazione, indossarlo ai giorni nostri, dove la moda consente di giocare e mixare con qualsiasi stile, sarà un gioco da ragazzi.
Minigonna. Un evergreen della rocket: in pelle, in denim, o in tessuti strutturati come il taffetà. Cortissima come la sua o di qualche centimetro più lunga, la minigonna è un capo che da 50 anni non perde fascino: indossatela a pelle, con collant velati (non color carne mi raccomando!) o coprenti, giocateci sovrapponendola ai leggins, insomma seguite il vostro gusto e osate. Accompagnate l’indumento con un blazer, trend di stagione nell’inverno 2021, uno stivale flat, e il vostro outfit glamour è pronto.
Tulle. Non potete non ricordare Loredana Bertè e le sue gonne di tulle. Ampie, vaporose e audaci, possono essere molto attuali e di tendenza. Perfette sopra a un body in microfibra o abbinate a una camicia di seta, ma anche a semplicissima t-shirt di cotone rimboccata. Ideale poi, per completare il look, è indossare un bolerino corto, giocando sulle lunghezze, magari di jeans, per sdrammatizzare il tessuto ricco di tulle. Per le scarpe a voi la scelta: anfibi per un look decisamente rock, un paio di superga chic romantiche, pump per una serata importante. Assolutamente bandite però le ballerine!
Pelle. Loredana Bertè ne ha fatto largo uso. Vi ricordate il minidress della sua esibizione sanremese nel 1986, in cui indossò anche un pancione finto e scioccò mezza Italia? Ecco, siamo alla fine del 2021 e quell’abito potrebbe essere uscito ora da una vetrina degli ultimi trend. In fatto di giubbini poi, c’è l’imbarazzo della scelta: dai mini blazer in pelle nera e tagliati sotto il seno, alle giacche doppio petto, una vera fonte di ispirazione.
La cantante ha confessato che questo sarà il suo ultimo Sanremo, e ha dichiarato di volerlo vincere per andare in Svezia, dove vive l’ex Björn Borg.
La cantante 72enne condivide su Instagram alcuni aggiornamenti sulle sue condizioni di salute dopo l’intervento d’urgenza del 18 aprile 2023 e conferma le date del Manifesto Summer Tour.
Dall'attesissimo "Manifesto", l'album che "racconta di me e di quelle come me", di Loredana Berté all'ultimo singolo di Arisa, "Altalene". Ecco quali sono le novità del fine settimana.
Dalla tracklist ufficiale ai duetti con Fedez, Nitro e J-Ax. Il disco esce ufficialmente il 5 novembre 2021. "È una bomba", è il commento dell'artista sui suoi canali social.
Su Rai Movie la sera del 31 agosto va in onda il film che racconta la rivalità tra il tennista svedese e lo statunitense John McEnroe, nella finale del 1980 a Wimbledon. Alcuni anni prima delle nozze con la cantante.
La cantante e il senatore si scontrano in un botta e risposta social dopo che l'artista aveva commentato l'evento pro life di Roma: "La città era paralizzata dalla sfilata per la manifestazione 'Scegliamo la vita' guidata da Pillon, con cori e striscioni non solo contro l’aborto ma anche contro eutanasia e vaccini! Cioè contro diritti che mirano a tutelare la vita e la dignità delle persone, in primis le donne".
Dopo tre anni di lontananza, la conduttrice e la cantante hanno fatto pace. Le due artiste legate da un’amicizia che dura da oltre venti anni, hanno comunicato ai fan la riconciliazione: “Adesso non ci perdiamo più”.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.