Alla ricerca del look perfetto per Natale? Le vip ci danno la giusta ispirazione
Che si passi un pranzo in famiglia, una serata elegante o una giornata in montagna, ecco alcune idee da copiare alle star per avere l'outfit perfetto per le feste.
Che si passi un pranzo in famiglia, una serata elegante o una giornata in montagna, ecco alcune idee da copiare alle star per avere l'outfit perfetto per le feste.
Ormai manca davvero poco: il Natale 2021 è dietro l’angolo, e tra i regali dell’ultimo minuto e i preparativi per il menù il tempo per scegliere l’outfit perfetto da sfoggiare nel giorno più magico dell’anno è sempre meno. Ma niente paura, anche quest’anno ci pensano le star a darci la giusta ispirazione. E ce n’è davvero per tutti i gusti: che preferiate passare le feste avvolti in un morbido maglione con le renne o con un elegante abito scintillante, ecco alcuni look perfetti per il periodo natalizio.
Non sarebbe Natale senza un tocco di rosso, come ci insegna Elena Santarelli, che su Instagram ha sfoggiato un outfit total red perfetto per la cena della Vigilia o per un pranzo elegante. Ma non si tratta del solito abito rosso: la presentatrice propone un tailleur composto da giacca e minigonna, dal taglio decisamente moderno. Il blazer è lungo, leggermente oversize, impreziosito da una maxi catena argentata all’altezza del seno. La gonna, invece, è a vita alta, a ruota, con una catena (questa volta più sottile) in vita. Il tutto abbinato ad un paio di scarpe nere a punta, con cinturino alla caviglia e dettagli argento.
Un look sofisticato e e adatto ad una cena natalizia molto elegante è quello di Valentina Ferragni. L’influencer ha infatti indossato, in un post sui social, un meraviglioso abito completamente dorato firmato Dior, che è pura luce. Lungo fino ai piedi, stile impero, il vestito ha una scollatura molto profonda e una cintura in tessuto appena sotto al seno che sottolinea il punto vita. D’altronde, insieme al rosso, l’oro è il colore del Natale per eccellenza.
Restando in casa Ferragni, non si può non prendere ispirazione anche la sorella maggiore, Chiara. L’imprenditrice digitale ha infatti sfoggiato numerosi outfit ispirati alle feste natalizie, e noi abbiamo soltanto l’imbarazzo della scelta. Dal tubino rosso della sua collezione al maglione con le renne e gli omini di pan di zenzero, Chiara Ferragni ha però fatto impazzire il web con un look total black ma decisamente luccicante, perché a Natale un tocco sparkling è immancabile. L’influencer ha sfoggiato un top completamente trasparente, impreziosito da una miriade di strass, abbinato ad un paio di semplici pantaloni neri.
Ma non tutti, nel giorno di Natale, vogliono indossare abiti troppo ricercati. Se fate parte di questo team, ecco che Paola Turani arriva in vostro soccorso con un look più semplice, comodo, ma che non rinuncia alla femminilità. La modella ha infatti indossato un maxi maglione sui toni del marrone, con fantasia tartan, stretto in vita da una cintura. Un abito lungo, che unisce l’eleganza alla semplicità e al caldo abbraccio di un maglione di lana.
Per un Natale più bon ton, invece, l’outfit perfetto è quello di Giulia Salemi. In uno dei suoi ultimi post su Instagram, l’influencer ha indossato un semplice maglioncino rosso a collo alto, abbinato ad una gonna in pied de poule bianca e nera. Un look raffinato, portabile da tutti, adatto anche ad un pranzo in famiglia. Salemi l’ha abbinato ad un paio di scarpe in vernice nere con cinturino alla caviglia e punta squadrata, e l’ha impreziosito con un cerchietto in velluto nero tra i capelli.
La cantante ha postato su Instagram un video con il quale dà il via alla stagione natalizia.
La soprano ha fatto delle confessioni importanti che hanno messo in luce le sue fragilità: "Ho trascurato la mia vita privata. È stato il più brutto Natale della mia vita. Pensavo di aver fatto bene a dedicare tutta la mia vita al lavoro".
I due, che hanno ufficializzato la loro relazione a novembre, hanno condiviso su Instagram una romantica foto di coppia davanti a un albero addobbato per le festività.
La fantasia scozzese è una delle più trendy della stagione e nella tonalità del rosso è perfetta per le feste. Ma non solo. Abbinata a pelle e borchie dà vita a outfit contemporanei molto glamour.
In velluto nero e con le iniziali dell'influencer stampate sopra, dona al Natale quel tocco retrò che non guasta mai. E se amate giocare con cerchietti o fermagli per le vostre acconciature, questo è il periodo dell'anno giusto.
La piccola, che ha da poco compiuto tre anni, detta al papà cosa chiedere a Santa Claus, mentre il cantante dei Negramaro riprende (e condivide) su Instagram questo momento davvero speciale.
Se non sapete che smalto scegliere per le feste puntate su questo colore intramontabile. Per trovare la nuance giusta basta seguire delle semplici regole in base alla propria carnagione.
Comodi, casual e adatti a tutte le occasioni: questo modello a vita alta non passa mai di moda. La conduttrice l'ha abbinato ad un paio di decolleté verdi e a un top cropped rosa salmone. Un outfit adatto anche per le feste.
Per augurare buone feste agli svedesi, la principessa ereditaria scelto uno scatto che ritrae i principini Estelle e Oscar vestiti rispettivamente da Babbo Natale e Santa Lucia.
IL principe William e Kate Middleton hanno condiviso, come ogni anno, un ritratto di famiglia in cui compaiono con i figli George, Charlotte e Louis. Ma questa volta la foto è stata scattata in Giordania.