Il nude look di Lizzo all'insegna del body positive
Per la festa di compleanno della collega Cardi B, la cantante ha sfoggiato un abito completamente trasparente scatenando (ancora una volta) i commenti degli haters.
Per la festa di compleanno della collega Cardi B, la cantante ha sfoggiato un abito completamente trasparente scatenando (ancora una volta) i commenti degli haters.
Ancora una volta Lizzo ha fatto impazzire il web con uno dei suoi look. Come sappiamo, la cantante ha sempre sostenuto di vestirsi prima di tutto per sé stessa, per vedersi bella e celebrare il proprio corpo. E anche questa volta, infatti, non è stata da meno. Per la festa di compleanno della collega e amica Cardi B ha indossato un lungo abito lilla firmato da Matthew Reisman, ricoperto di cristalli e, soprattutto, completamente trasparente.
Un outfit che non lascia decisamente nulla all’immaginazione, e l’intenzione di Lizzo era proprio questa. Irriverente e sfacciata, la rapper sfoggia spesso dei look provocatori, grazie ai quali valorizzare e mettere in mostra il proprio corpo formoso. Perché ogni corpo è bello così com’è, e ogni donna (o uomo) deve essere libero di indossare ciò che vuole. E, infatti, la cantante è perfettamente a proprio agio nel suo naked dress, e non ha alcuna intenzione di nascondere le proprie curve: anzi, l’unico accessorio sono due copricapezzoli scuri che coprono parzialmente il seno.
Sul suo profilo Instagram, Lizzo ha pubblicato diversi scatti che la ritraggono con indosso il suo abito trasparente e alcuni video in cui, felice e spensierata alla festa della sua amica, balla e twerka mettendo in mostra il suo corpo con sensualità e, allo stesso tempo, con il carisma e l’energia che la contraddistinguono. Per completare l’outfit, la cantante aveva a disposizione due paia di scarpe tra cui scegliere, entrambe firmate Jimmy Choo: dei sandali gioiello con il tacco a spillo o delle sneakers argentate. Ma la sua scelta è ricaduta su una terza opzione: si è presentata al party a piedi nudi. Un vero nude look.
Nonostante tutto, però, anche questa volta sotto le foto del suo outfit si sono scatenati i commenti degli haters, che da sempre prendono di mira Lizzo per il suo aspetto fisico e per il modo in cui si veste. Si tratta dell’ennesima dimostrazione di come, soprattutto sui social, ci sia ancora bisogno di persone come lei, paladine del body love in grado di sbatterci in faccia la realtà in modo diretto: bisogna amare il proprio corpo, di qualsiasi taglia e forma esso sia, e indossare tutto ciò che fa stare bene, a prescindere dagli stereotipi di bellezza che ci vengono imposti.
La rapper di Avellino sarà ospite al Palazzo di Vetro di New York per tenere un discorso sul bullismo davanti ai giovani.
L’influencer ha pubblicato una foto con la quale mostra ai follower la propria acne. La chat con la dermatologa: “Andrà tutto bene”.
La cantante ha ricevuto offese per una foto postata su Instagram mentre si trovava in costume in piscina
La giovane americana si definisce nel suo profilo Instagram come "ragazza grassa impenitente e amante della moda": le critiche da parte degli haters non sono mancate, ma lei non se ne preoccupa.
Nella clip TikTok l'attrice risponde con ironia a chi è dall’altra parte dell’obiettivo e le chiede di trattenere il fiato prima di scattare una foto: "Non trattengo il respiro...", risponde fiera e ironica.
È paladina della body positivity e in quanto donna, afroamericana e sovrappeso rispetto alla norma, si impegna socialmente per sconfiggere pregiudizi e discriminazioni. Questo non vuol dire che non può sbagliare, ma che quando lo fa, cerca di rimediare ai suoi errori pubblicamente.
In un'intervista a Molto Donna, la conduttrice ha parlato di body positivity e invitato le donne ad apprezzarsi abbandonando i condizionamenti malsani imposti dalla società.
Nel programma di Silvia Bortone, "Oggi è un altro giorno", la ragazza ha raccontato come ha convissuto negli anni con la sua malattia. Un'iperpigmentazione cutanea che risulta in una voglia blu sul viso.
Su TikTok l'attrice dice basta al body shaming e risponde ai follower che si sentono in dovere di commentare continuamente il suo aspetto fisico: ""Onestamente, non mi interessa perché la gente criticherà comunque. Sei troppo magra, Sei troppo grassa…. ".
Entro dicembre 2022, l'agenzia pubblicitaria non collaborerà più con chi ritocca foto o video per mostrare al pubblico pelle o corpo non veritieri: "Abbiamo il dovere di occuparci come marketer, come agenzie e marchi nei confronti della prossima generazione di persone in modo che non crescano con le stesse cose che stiamo vedendo ora".