Linfa di betulla: proprietà, uso e controindicazioni
La linfa di betulla è un ottimo rimedio naturale per drenare e favorire l'eliminazione delle tossine: scopriamo insieme proprietà, uso e controindicazioni.
La linfa di betulla è un ottimo rimedio naturale per drenare e favorire l'eliminazione delle tossine: scopriamo insieme proprietà, uso e controindicazioni.
Nota sin dall’antichità, la linfa di betulla – spesso conosciuta con la denominazione francese séve de bouleau – è un ottimo rimedio naturale, ideale per drenare e favorire l’eliminazione delle tossine. Si tratta di un alleato naturale del nostro sistema linfatico, grazie alle sue preziose caratteristiche.
La linfa di betulla viene estratta direttamente dai tronchi della pianta: di solito nel mese di marzo si praticano alcuni fori leggermente obliqui verso l’alto, nei quali si introduce un piccolo tubo da cui la linfa defluisce nei recipienti posti a terra. Un tronco di 50 cm di diametro fornisce in 4 giorni una media di 3-4 litri di linfa. Non vi sono rischi di impoverire gli alberi perché essi rilasciano soltanto la linfa in eccesso.
Scopriamo, quindi, proprietà, uso e controindicazioni della linfa di betulla.
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Come fare per rimanere in forma e perdere peso in modo sano ed equilibrato? Basta seguire una dieta per riattivare il metabolismo, aiutando il corpo a lavorare correttamente e con un pieno di benessere.
Come e perché introdurre le noci nella dieta? E come fare per prendere solo le infinite proprietà di questo frutto utile al nostro benessere? Scopriamolo insieme
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Cos'è lo yoga per le braccia e con quali asana o posizioni è possibile mantenere la parte sempre ben allenata, forte e tonica a ogni età?
Lo yogurt fa ingrassare oppure no? La risposta esiste e dipende da alcuni fattori. Ecco, allora, tutto quello che vi sapere su questo alimento super amato da grandi e piccoli.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Perdere peso in modo salutare, senza rinunce e senza privarsi dei principi nutritivi necessari al buon funzionamento del corpo. Ecco una dieta da 1500 calorie, come si esegue e su quali principi si basa.
Cos'è il vogatore, come si usa e in che modo agisce sul corpo? Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo attrezzo e i motivi per cui il vogatore è un vero alleato di benessere per le donne