Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Dalla raffinatissima Rania di Giordania alla bella Tatiana di Grecia, fino all’estrosa Sirivannavari di Thailandia : ecco le 10 principesse e regine più eleganti da cui prendere ispirazione.
Belle, raffinate, intelligenti e tutte accomunate da una grande passione, quella per la moda: sono le principesse e regine più chic del momento che vi suggeriamo di seguire, aristocratiche moderne che – in fatto di stile – sembrano avere davvero molto da insegnare anche a noi donne comuni mortali.
Se negli ultimi tempi, infatti, i riflettori sono stati puntati soprattutto su Kate Middleton, rivelatasi, forse a sorpresa, un’astuta campionessa di bon ton (vedi i suoi, ormai iconici e copiatissimi, cappottini), la bella duchessa di Cambridge sembra proprio non essere sola nell’olimpo delle blasonate più eleganti.
Dalla Svezia alla Danimarca, dalla Spagna alla Thailandia, dunque, sono almeno 10 le principesse e regine di stile da ammirare e da tenere d’occhio per scovare quel dettaglio glam che può fare la differenza. Mixare ad arte capi lussuosi con accessori low-cost – Letizia Ortiz docet – fare di una semplicissima camicia bianca il pezzo must da avere sempre nell’armadio per uno stile raffinato, o ancora stupire con abbinamenti inconsueti ma irresistibili: ognuna di queste 10 principesse ha davvero un segreto da sussurrare all’orecchio delle più attente e curiose fashion lovers.
Tutta questione di sangue blu? Non sempre, visto che alcune di loro, dal passato borghese, hanno conquistato il titolo di principessa dopo le fortunate nozze con un “rampollo reale”.
Rania di Giordania, Letizia Ortiz, Carolina di Monaco ma non solo. Perché anche le teste coronate meno note alle pagine di cronaca rosa, sono in realtà delle vere trend setter, con numeri da capogiro anche su Instagram.
Siete sicure di conoscerle tutte?
Ecco allora quelle che secondo noi sono le 10 stilosissime principesse e regine da tenere d’occhio per essere sempre à la page.
L’ex giornalista spagnola diventata, come in una favola moderna, una regina dopo le nozze con Felipe di Spagna, è ormai da tempo considerata un’icona di stile suprema. Spesso paragonata, anche per la velata somiglianza, alla raffinata Rania di Giordania, Letizia sembra non sbagliare un colpo: nella sua ultima uscita ufficiale, lo scorso dicembre, ha incantato tutti sfoggiando un look total red mozzafiato.
Il suo segreto? Mixare ad arte capi preziosi con accessori low-cost: l’outfit natalizio di cui sopra, infatti, era completato da una borsa rossa di Zara (costo 70 Euro).
Chiaccheratissima soprattutto per il suo passato, l’ex modella svedese (che ha partecipato a un reality e posato per un servizio fotografico un tantino osé) è diventata principessa dopo le nozze con Carlo Filippo di Svezia. Da quel momento pare che anche i suoi outfit abbiano tentato un’impennata di stile, in alcuni casi assolutamente riuscita.
Il suo segreto? Regalare anche alla mise più raffinata un pizzico di sex-appeal.
Australiana di nascita, è la moglie del principe ereditario Frederik di Danimarca. Elegantissima ma soprattutto molto moderna, riesce a imporsi con scelte spesso estrose, puntando su colori sprint e accessori chic abbinati ad arte.
Il suo segreto? Scegliere un’eleganza fuori dal comune.
Figlia minore dell’attuale re Carlo XVI Gustavo e di Silvia di Svezia, dopo un passato amoroso piuttosto tormentato, ha sposato un banchiere newyorkese. Il suo abito da sposa firmato da Valentino ha incantato il mondo, così come il vestito rosa antico indossato in occasione del battesimo del nipotino Oscar, figlio di sua sorella Victoria.
Il suo segreto? Riuscire ad essere impeccabile nelle occasioni ufficiali, ma anche molto raffinata nei suoi look più casual.
60 anni portati divinamente. La principessa di Hannover, primogenita del principe Ranieri di Monaco e dell’indimenticata Grace Kelly, è entrata da subito e senza troppa fatica nell’olimpo delle blasonate più chic. I suoi look memorabili sono tantissimi ma la principessa Carolina rivela di avere un talento inimitabile nel sapere sfoggiare con la stessa classe un capo di haute couture come un classico costume intero. Chapeau.
Il suo segreto? Ovviamente la naturale eleganza lasciata in eredità da mamma Grace Kelly.
La principessa Tatiana Blatnik di Grecia, moglie di Nicola, benché meno nota alle cronache mondane, è spesso annoverata tra le principesse più stilose del pianeta. Ama vestire Armani ma anche i suoi look più casual sono un mix perfetto di semplicità ed eleganza.
Il suo segreto? Saper rendere raffinata anche una classica camicia bianca. Assolutamente da copiare.
Anche la bella ex nuotatrice, moglie del Principe Alberto II di Monaco, di recente ha dimostrato di avere classe da vendere. A parte qualche colpo di scena, studiato ovviamente ad arte, come l’abito argento con chiodo in pelle indossato alla sfilata di Versace, i suoi outfit sono sempre impeccabili.
Il suo segreto? La passione per Giorgio Armani che ha disegnato il suo abito da sposa e che continua a ispirare il suo stile.
La giovane principessa thailandese, oltre a essere un’appassionata di moda, è anche una stilista emergente. Adora farsi fotografare alle sfilate più importanti, sfoggiando, come tutte le creative, look estrosi in cui mixa capi classici con dettagli originali.
Il suo segreto? Non avere paura di osare.
Ecco un’aristocratica che di moda se ne intende davvero. Oltre ad appartenere a una famiglia tedesca blasonata, infatti, è giornalista e precisamente style editor-at-large di Vogue. Nel mondo del fashion è considerata una vera trend setter.
Il suo segreto? Non seguire le moda ma lanciarla.
Impossibile non citare la bella ed elegantissima Rania di Giordania, moglie di Re Abdullah, e icona di stile indiscussa, sempre in cima alle classifiche delle donne più raffinate del pianeta. Ogni sua apparizione incanta il mondo e sbaraglia la concorrenza: con lei non c’è paragone.
Il suo segreto? L’innata naturalezza con cui riesce a sfoggiare qualsiasi capo risultando sempre impeccabile.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.