L'arancione sulle labbra è il nuovo rosso: 3 rossetti must-have
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Da sempre sinonimo di lusso ed esclusività, le creme viso al caviale sono dei veri e propri gioielli della cosmetica, in grado di idratare a fondo la pelle e combattere i segni del tempo
Oro nero, prelibatezza, “cibo dei ricchi”. Queste sono solo alcune delle definizioni più comuni che ruotano attorno al caviale. Nell’immaginario collettivo è un componente che evoca lusso ed esclusività, basta infatti il suo nome per dare valore a un piatto o a un cosmetico. Tecnicamente con caviale si identificano le uova del pesce storione conservate con il sale, spesso però anche altre uova di pesci (come il salmone o il tonno), vengono chiamate così. Per questo, le creme viso al caviale sono sinonimo di cosmesi avanzata e pregiata.
Il mondo cosmetico si è avvicinato ormai da anni all’uso del caviale per via della sua composizione ricca di amminoacidi che viene subito assorbita dal nostro organismo. La sua struttura così simile a quella della pelle ne facilita l’assorbimento, stimolando la produzione di collagene. Il caviale rappresenta anche un concentrato di vitamine A, B1, B2, B6 e D trasformandolo in un perfetto alleato per combattere il processo di invecchiamento cellulare.
Essendo un prodotto di origine animale, il caviale contiene naturalmente elementi marini come alghe e acidi grassi Omega 3 e Omega 6, le cui proprietà sono molto ricercate in campo estetico. Per via della sua natura non può chiaramente essere preso in considerazione nei prodotti di bellezza vegani ma sicuramente i brand più blasonati sono attenti all’etichetta cruelty free.
Nonostante lo storione sia sempre stato un pesce molto diffuso (ne esistono circa 30 specie diverse), il suo valore economico ne ha compromesso la specie, tanto che attualmente in alcune nazioni europee (tra cui l’Italia) è tenuto strettamente sotto controllo attraverso l’acquacoltura, al fine di mantenere la sua riproduzione e scongiurare l’estinzione.
Le preziosissime creme viso al caviale hanno quindi delle proprietà invidiabili, le principali sono:
Scopriamo quali sono le migliori formulazioni a base di caviale, un elisir di bellezza il cui elevato costo rappresenta un vero e proprio investimento per la bellezza.
Quando si parla di questa particolare categoria di prodotto è impossibile non citare La prairie, il brand svizzero è stato uno dei pionieri in fatto di creme al caviale, iniziando a offrirlo sul mercato cosmetico circa 30 anni fa.
La crema Skin Caviar ha una storia definita leggendaria, è nata nel 1987 ed è ancora oggi il prodotto di punta di questa particolare nicchia di cosmetici. Le perle contenute all’interno hanno una consistenza simile a quella del caviale. Ha proprietà idratanti e rassodanti ed è indicata per pelli mature.
Disponibile da Douglas a 222,99 euro Acquista ora
Nella nuova formulazione contenuta nella Skin Caviar Luxe Cream, La prairie si è servita della bioingegneria, attraverso la quale è riuscita a isolare i componenti essenziali del caviale, e a sfruttarli ancora di più per migliorare il suo estratto naturale. Non è solo una crema dalle proprietà “miracolose” ma rappresenta una vera e propria esperienza d’uso.
Disponibile da Douglas a partire da 439,99 euro Acquista ora
Il siero illuminante, nutriente e protettivo Sublime Peony and White Caviar Illuminating Pearls riduce la comparsa di macchie scure e arrossamenti. Contiene anche perle di raro caviale bianco con proprietà illuminanti e rassodanti. Il caviale bianco è una variante pregiata, derivante dalle uova di storione albino. Il Siero è senza parabeni e protegge la pelle dagli agenti esterni e riduce l’aspetto di linee d’espressione e rughe.
Disponibile su LookFantastic a 144,95 euro Acquista ora
È una giovane startup italiana nata nel 2020 dalle mani di Ilaria Prandelli, una farmacista che ha deciso di investire i suoi sforzi su una linea di prodotti dedicata proprio al caviale a alle sue eccezionali proprietà.
Caviar di Ilaire è studiata appositamente per le pelli più mature. La linea è composta da un siero e da una crema, rispettivamente Caviar Firming Serum e Caviar Firming Cream, entrambi efficaci nel rimodellare le linee del viso, contrastando gli effetti della gravità.
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante