Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Da Alfonso Pepe a Sal di Riso, da Milano alla Sicilia passando per Roma e Napoli.
Le feste si avvicinano, per questo la redazione di DireDonna ha assaggiato per voi la colomba pasquale artigianale: il risultato è una classifica delle migliori 10 colombe di Pasqua artigianali per la Pasqua 2019, da quella di Alfonso Pepe a quella di Sal di Riso.
Questi dolci, che nascono per soddisfare anche i palati più sofisticati, arrivano dai più prestigiosi laboratori, dagli chef stellati, dalle marche storiche e dalle pasticcerie imperdibili a Milano, Roma, Napoli e in Sicilia.
Le origini di questo dolce tradizionale, come quelle del torrone e del panettone, si perdono nella notte dei tempi. Secondo alcune leggende, la soffice torta sarebbe nata durante il Regno Longobardo, quando l’imperatrice Teodolinda fece preparare, per i suoi ospiti irlandesi, della pregiata selvaggina: gli invitati, però, a sorpresa, rifiutarono i succulenti piatti, perché in periodo di Quaresima. A risolvere la situazione pensò San Colombano, trasformando la carne in morbide colombe di pane.
Scopri le nostre recensioni con i migliori prodotti alimentari da acquistare
Tra tutte le proposte che abbiamo provato e amato, ne abbiamo scelte altre 3, che ci hanno colpito per le loro particolarità. Una golosissima, al pistacchio siciliano, una con solo zuccheri naturali, una alternativa, in vaso cottura.
Tornando alle “leggende” dei nostri giorni, ecco la parziale e personalissima classifica delle migliori 10 colombe pasquali artigianali in ordine alfabetico di DireDonna.
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.