Cosa abbinare ai legumi nella dieta di tutti i giorni
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Le mamme che non possono allattare nei primi mesi sono costrette a ricorrere al latte artificiale. Sul mercato ne esistono diversi: ecco come sceglierlo.
Sono molte, in Italia, le donne che fanno uso di latte artificiale per allattare il proprio neonato. Quelle che allattano esclusivamente al seno il proprio bambino, nei primi sei mesi di vita, sono circa il 42%. Ricorrere al latte artificiale, alle prime difficoltà, è ormai diventata una prassi nonostante l’allattamento al seno sia il primo passo per garantire la salute pubblica.
Il latte materno è l’alimento naturale per i bambini, l’unico che permetta di raggiungere il massimo potenziale biologico: nutre in modo completo e protegge da molte malattie ed infezioni. Per questo motivo, Oms, Unicef e da noi il Ministero della Salute da anni mettono in atto politiche a favore dell’allattamento al seno.
Fatta però salva la campagna di sensibilizzazione, per alcune madri che non possono allattare, il latte artificiale è l’unica soluzione: si cresce bene comunque, malgrado il costo sostenuto.
Sul mercato si trovano molti prodotti, diversi per qualità e prezzi. Ecco allora una breve guida alla scelta, per tentare di districarsi nella giungla delle proposte.
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Perdere peso in modo salutare, senza rinunce e senza privarsi dei principi nutritivi necessari al buon funzionamento del corpo. Ecco una dieta da 1500 calorie, come si esegue e su quali principi si basa.
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.