Come applicare l'eyeliner alla Lana Del Rey alla perfezione

Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.

Lana Del Rey è un’icona contemporanea di stile, musica e bellezza. Con la sua voce eterea e le atmosfere malinconiche delle sue canzoni, la cantante newyorchese ha saputo conquistare milioni di fan in tutto il mondo, diventando anche un punto di riferimento per il suo look vintage e senza tempo. Tra gli elementi che definiscono il suo stile, uno dei più iconici è senza dubbio il suo makeup, in particolare il modo impeccabile in cui sfoggia l’eye-liner.

Lo stile di Lana Del Rey, all’anagrafe Elizabeth Woolridge Grant, è intriso di richiami agli anni ’60, epoca che ispira non solo la sua musica, ma anche la sua estetica. Il trucco è un elemento fondamentale della sua immagine pubblica: incarnato luminoso, labbra spesso naturali o con una leggera tinta rosa, e occhi che catturano immediatamente l’attenzione grazie a un’ala di eye-liner perfettamente delineata.

Lana Del Rey ha riportato in auge lo stile cat-eye, un classico della bellezza retrò, rendendolo moderno e versatile. Questo dettaglio, pur minimalista, è in grado di trasformare un trucco semplice in un look da diva.

Come applicare l’eye liner come Lana Del Rey?

Riprodurre il look di Lana Del Rey può sembrare difficile, ma con un po’ di pratica e i giusti strumenti, è assolutamente fattibile. Ecco una guida passo-passo per ottenere il suo sguardo magnetico:

1. Prepara la palpebra

Detergi e idrata la pelle; applica un primer occhi per uniformare il tono della palpebra e garantire una maggiore durata del trucco. Se vuoi, aggiungi un ombretto neutro per creare una base leggermente satinata o opaca, come Lana spesso predilige.

2. Scegli il giusto eye-liner

Lana Del Rey opta per un eye-liner nero intenso, spesso in formato liquido o in penna, che permettono di creare linee precise e ben definite. Se sei alle prime armi, prova con un eye-liner in gel e un pennello angolato, che ti dà maggiore controllo: un ottimo prodotto è Eyeliner Gel AMC di Inglot, che consente di creare una linea estremamente duratura e intensa e può essere usato come ombretto. Su Beautyfool ha un punteggio medio di 9.5, e piace alle utenti per la consistenza cremosa e morbida, ma anche per la resistenza.

3. Disegna la linea di base

Inizia tracciando una linea sottile vicino all’attaccatura delle ciglia superiori. Parti dal centro dell’occhio e allungati verso l’esterno.
Per ottenere un risultato simmetrico, fermati e osserva il lavoro con gli occhi aperti davanti allo specchio.

4. Crea l’ala perfetta

Segui l’angolazione naturale della tua rima cigliare inferiore per immaginare la direzione dell’ala, e disegna una linea sottile che si inclina verso la fine del sopracciglio. Del Rey tende a preferire un’ala lunga e leggermente curva, che allunga lo sguardo senza appesantirlo.

5. Riempi e rifinisci

Una volta creata la forma dell’ala, riempi gli spazi vuoti e uniforma il tratto, controllando che entrambi gli occhi siano simmetrici e aggiustando dove necessario.

6. Ciglia drammatiche

Completa il look con ciglia volumizzanti. Applica due o tre strati di mascara nero per ottenere uno sguardo intenso e accattivante.
Se vuoi, puoi aggiungere ciglia finte per un effetto ancora più teatrale, proprio come Lana Del Rey nei suoi momenti più glamour.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Beautyfool is