Lady Gaga: con “Dawn of Chromatica” alla conquista delle classifiche
Il 3 settembre esce l'album remix della popstar internazionale, nato dalla collaborazione con vari artisti, tra i quali anche Elton John, Rina Sawayama e Ariana Grande.
Il 3 settembre esce l'album remix della popstar internazionale, nato dalla collaborazione con vari artisti, tra i quali anche Elton John, Rina Sawayama e Ariana Grande.
Un regalo agli artisti di tutto il mondo. Esce il 3 settembre 2021 Dawn of Chromatica: The Remix Album, l’ultimo disco di inediti di Lady Gaga, uscito lo scorso anno in piena pandemia e ora reinciso in tutto e per tutto con la complicità di amici, colleghi, produttori e dj. Ad annunciarlo è stata la popstar attraverso un post sul suo profilo Instagram, che conta più di quarantotto milioni di follower che ogni giorno seguono la sua vita tra musica, impegni lavorativi e servizi fotografici.
Tra gli artisti che hanno preso parte al remix dei brani più famosi della cantante, ci sono anche Elton John, Charli XCX, Rina Sawayama e Arca, produttore già al fianco di Björk. Poi anche Ariana Grande, con cui Lady Gaga ha cantato Rain On Me, canzone di successo internazionale che ha portato alle due la vittoria del premio Best Duo/Group Performance alla 63° edizione dei Grammy Awards. La tracklist completa e la copertina del nuovo disco sono stati presentati sempre dalla popstar internazionale sui social, per la gioia dei fan.
L’elenco delle quattordici tracce comprende: Alice (LSDXOXO Remix), Amore stupido (Remix di COUCOU CHLOE), Pioggia su di me (con Ariana Grande) (Arca Remix), Free Woman (Rina Sawayama e Clarence Clarity Remix), Divertimento stasera (Pabllo Vittar Remix), 911 (Charli XCX e A.G. Cook Remix), Bambola di plastica (Ashnikko Remix), Sour Candy (con BLACKPINK) (Shygirl e Mura Masa Remix), Enigma (Doss Remix), Replay (Remix di Dorian Electra), Sine From Above (con Elton John) (Chester Lockhart, Mood Killer e Lil Texas Remix), 1000 colombe (Planningtorock Remix), Babylon (Bree Runway e Jimmy Edgar Remix), Babylon (versione Haus Labs) (SK/WNJJ/KL).
Dawn of Chromatica è il sesto album inciso da Lady Gaga dopo The fame, Born this way, Artpop, Cheek to cheek, e Joanne. Con Shallow, il singolo tratto dal film A Star is Born, la cantante ha vinto dodici Grammy Awards, due Golden Globe Awards e un Academy Award.
La cantante sta dimostrando di essere sempre più un'artista a 360 gradi ed è attualmente sul set a New York nel film in cui veste i panni dell'innamorata di Joker, che lo libera dal manicomio.
L’attrice e cantante pare essere in trattativa per interpretare l’iconico personaggio in Joker: Folie à Deux, il sequel del film di successo del regista Todd Phillips del 2019. Inoltre, come riporta The Hollywood Reporter, la pellicola potrebbe essere addirittura un musical.
La cantautrice statunitense ha scritto e registrato Hold My Hand per l'attesissimo sequel di Top Gun con Tom Cruise, in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il 25 maggio 2022.
Il tappeto rosso dell’iconico casinò MGM Grand di Las Vegas si è illuminato con gli outfit audaci e scintillanti delle celeb: la voce di Bad Romance ha sfoggiato un abito scultoreo, mentre la cantante britannica una mise bondage. La ventenne interprete di Lovely, invece, ha confermato il suo stile indossando un vestito eccentrico total black.
Dal palco dei New York Film Critic’s Circle Awards, dove la cantante ha vinto il premio come Miglior attrice per House of Gucci, ha speso parole d'amore per la sua famiglia: "Le mie nonne mi hanno insegnato ad essere forte e paziente e mia madre mi ha insegnato a non avere paura".
Dopo essere stata esclusa dalle nomination per "House of Gucci", la popstar e attrice salirà di nuovo sul palco degli Oscar, questa volta per presentare e consegnare il premio a uno dei vincitori.
La cantante, in gara con il film House of Gucci, non ha conquistato la statuetta come miglior attrice (vinta da Jessica Chastain). Tuttavia, sui social ha espresso grande gratitudine per aver partecipato al concorso e ha speso alcune emozionanti parole per la situazione in Ucraina.
Lo stilista è anche l'autore degli abiti che Ornella Muti indosserà nella prima puntata della kermesse canora, in cui partecipa come co-conduttrice al fianco di Amadeus. Le star che hanno sfoggiato le sue creazioni sono veramente tante tra cui: Beyoncé, Jennifer Lopez, Kendall Jenner, Bella Hadid, Nicole Kidman, Gwen Stefani, Asia Argento e Madonna.
La casa era appartenuta al celebre compositore Frank Zappa e si trova a Los Angeles. L'attrice di House of Gucci l'aveva acquistata nel 2016 per 5,3 milioni di dollari e ora la figlia del cantante dei Rolling Stones l'ha ricomprata per sei.
Il regista e attore di A Star Is Born ha messo fine alle voci che per anni lo hanno voluto coinvolto in una relazione romantica con la protagonista di House of Gucci: nel duetto di Shallow agli Oscar era tutta una finzione.