Lady Diana Spencer, il ricordo del fratello Charles: "Eravamo felici"
Il fratello della defunta principessa ha condiviso su Instagram una tenera foto di famiglia datata 1967: "Mia madre mi aveva soprannominato 'Buzz'".
Il fratello della defunta principessa ha condiviso su Instagram una tenera foto di famiglia datata 1967: "Mia madre mi aveva soprannominato 'Buzz'".
Charles Spencer, fratello di Lady Diana, ha condiviso un tenero ricordo di famiglia sul suo profilo Instagram. “Mia madre, Diana ed io nel 1967. Avrò avuto 3 anni e Diana 5 o 6. Adoro quanto ognuno di noi sia felice qui”, ha scritto a corredo dello scatto, nel quale la futura principessa, il fratello e la loro madre, la viscontessa Frances Shand Kydd, sorridono guardando nell’obiettivo.
“In questo periodo, mia madre mi aveva soprannominato ‘Buzz’, perché vedeva in me l’energia infinita di un’ape felice e indaffarata”, si legge poi nella descrizione della foto.
Moltissimi i commenti dei fan commossi, che scrivono: “Ah, era adorabile, la tua mamma. È una bellissima foto di te e Diana. Quella dev’essere stata un’estate di quelle di una volta!”, e ancora: “Adoro queste foto di famiglia. Percepisco il tuo orgoglio, amore e nostalgia. Sei il custode dei ricordi della tua famiglia. Cerco di fare lo stesso per la mia. È importante sapere da dove vieni e sapere chi è venuto prima di te”.
Molti utenti, poi, hanno sottolineato la grande somiglianza tra Lady Diana e la piccola Charlotte di Galles, oggi 8 anni, figlia del principe William e di Kate Middleton: “Wow! Charlotte è uguale a Diana qui. Stessa faccia!”, scrive uno di loro.
Ma questo è solo uno dei ricordi della sorella che Charles Spencer ha condiviso sui social: il conte, infatti posta di tanto in tanto delle foto d’infanzia con lei, a sottolineare il grande legame che c’era tra i due. Nel 1997, il giorno del suo funerale, l’uomo aveva definito Diana: “La sorella maggiore che da bambina mi ha fatto da madre”.
Diana e Charles Spencer erano i figli di Frances Shand Kydd e di John Spencer, VIII conte Spencer. I due visconti Spencer divorziarono nel 1969, poco tempo dopo che la madre aveva lasciato la famiglia. Oltre a Charles e Diana, la coppia aveva anche avuto Sarah, Jane e John, quest’ultimo morto poco dopo la nascita.
La nipote di re Carlo ha pubblicato una foto insieme al suo secondogenito, il piccolo Ernest George Ronnie, avuto dal marito Jack Brooksbank: "In questo compleanno rendo omaggio alla famiglia e alle persone più care".
Il sovrano del Regno Unito è tornato al lavoro, presentandosi alla settimanale udienza di Buckingham Palace con il primo ministro Rishi Sunak, al quale ha confidato: "Ho ricevuto bellissimi messaggi e biglietti".
La Royal Family pubblica una serie di scatti che riprendono la cerimonia ufficiale dell’incoronazione e il sovrano condivide su Instagram un messaggio di ringraziamento.
Per ingannare l'attesa in vista del 6 maggio 2023, Il dipartimento britannico per la Cultura, Media e Sport ha pubblicato su Spotify 27 canzoni, rigorosamente UK, con cui prepararsi all'evento reale.
Un'immagine colma di goia, lontano dalla serietà dell'etichetta che, solo guardandola, sprigiona sentimenti di complicità familiare e allegria. I bambini sono spontaneamente sorridenti e sembrano infatti non risentire dell’atmosfera spesso austera che circonda la corte inglese.
Al concerto per il Giubileo di Platino della sovrana, che si è tenuto di fronte a Buckingham Palace, sua maestà non era presente ma ha aperto l'evento con una clip a sorpresa e con un ospite d'eccezione: il personaggio della letteratura inglese per bambini creato da Michael Bond.
I consiglieri della città inglese hanno votato la mozione all'unanimità, chiedendo al reale di rinunciare al ducato. Il liberale democratico, Darryl Smalley: "Noi siamo al fianco delle vittime di abusi".
Per celebrare l'importante traguardo è stata rilasciato un ritratto in cui la sovrana posa sorridente insieme a due dei suoi pony. Nel giorno del suo compleanno commemora il marito Filippo, scomparso nel 2021.
Uno scatto di Terence Donovan del 1986, utilizzato per i francobolli commemorativi dedicati alla Principessa del Galles dopo la sua morte. Ma il Daily Mail rivela che la stessa Principessa non amava la fotografia.
La sovrana, 96 anni ad aprile 2022, potrebbe non essere presente alla cerimonia in memoria del defunto marito, prevista per il 29 marzo. Dopo l'annuncio della mancata partecipazione al Commonwealth Day, si teme per la sua salute.