Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
La lingerie è da sempre simbolo di seduzione e femminilità. A esaltare il corpo delle donne, quest'anno è tornata in voga la sottoveste, capo d'indiscussa di sensualità.
Da sempre, il più intimo e profondo desiderio delle donne è quello di essere attente e sensuali. Fu così che nel campo della moda nacque la sottoveste, un capo di lingerie che si propone di realizzare questo desiderio nascosto e che con il passare degli anni si è evoluto donando al gentil sesso una vasta gamma di capi, adatti a ogni gusto personale.
La lingerie utilizzata come abito fece il suo debutto sulle passerelle nel lontano 1947 quando, Marcel Rochas, indiscusso padre del pizzo nero e della guêpière, fece sfilare una modella con indosso semplicemente un corsetto abbinato ad una gonna in raso bianco, strasformando così un capo fino ad allora tenuto nascosto in un must have alla moda da sfoggiare senza vergogna e senza paura.
Ed ecco così che l’intimo divenne nel corso degli anni anche un qualcosa da indossare come un abito comune e nacquero anche le sottovesti, capo unico e rivoluzionario da indossare come un vestito sopra la lingerie vera e propria. La sottoveste, chiamata anche “lingerie à porter“, è stata la protagonista indiscussa del grande cinema dei favolosi anni ’50, capo icona di sensualità e soprattutto della civetteria tipica dell’universo femminile, sempre impegnato in una lotta a colpi di sensualità per accaparrarsi il miglior maschio alfa disponibile sulla piazza.
Dopo gli anni ’50 la sottoveste è stata per un pò abbandonata e chiusa in soffitta ma grazie ai grandi stilisti è tornata ad essere un capo alla moda ed un classico che si è rivelato intramontabile; così Roberto Cavalli la propone in fantasiose stampe animalier, Versace innocente e virginale in contrapposizione alla destinazione d’uso del capo, Alberta Ferretti in contrasto tra opaco e lucido in un elogio all’eleganza e così via anche per altri stilisti come Valentino, Blumarine e Givenchy.
In seta, in {#pizzo}, in raso, a più tessuti mescolati insieme, ricamata, liscia, bicolore e chi più ne ha più ne metta la sottoveste è sicuramente un capo unico e ad oggi capita spesso, girando per negozi di abbigliamento, di trovare vestitini realizzati come se fossero una sensuale sottoveste, proprio per mettere in mostra questo indumento carico di indiscussa femminilità.
Non perderti le nostre guide:
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.