La dieta a due fasi di Jaques Fricker: 2 kg a settimana ma non è la 'dieta lampo'
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Adriana Lima e gli angeli: un nutrizionista svela cosa mangiano e come si allenano per essere in perfetta forma.
Il nutrizionista delle modelle di Victoria’s Secret ha svelato al quotidiano Express tutti i segreti della dieta e dell’allenamento delle protagoniste di quella che è diventata una delle passerelle più ambite, solcata in passato anche da Tyra Banks, Gisele Bundchen e Naomi Campbell.
Per avere il fisico perfetto della top model di lingerie, il piano prevede il consumo di determinati alimenti in determinati momenti della giornata, una dieta dimagrante che le ragazze seguono quasi tutto l’anno, accompagnata da un allenamento quotidiano.
La giornata inizia con una frittata di bianco d’uovo con spinaci e tacchino per colazione. C’è anche la possibilità di un frullato verde con semi di chia. Il pranzo prevede insalata di pollo e riso integrale. Per cena una grigliata di pesce e verdure, frutti come bacche, mandorle, noci, yogurt e frullati proteici.
Nella dieta in alcuni casi è concesso integrare in piccole porzioni avena e Ezekiel bread, un pane molto popolare negli Stati Uniti per chi vuole mangiare sano e mantenersi in forma, perché fatto con farina di grano integrale e farine di legumi.
Specie nelle ultime settimane prima della sfilata, le modelle evitano alcol, altri tipi di pane, carboidrati complessi e cibi che contiene glutine.
Ora starete pensando che questa rigidissima dieta non fa per tutti, ma anche le modelle hanno i loro peccati di gola! Infatti il nutrizionista ha svelato nella sua intervista che gli Angeli di Victoria’s Secret scelgono dei giorni per i loro strappi alla dieta: molte di loro infatti sui social hanno postato foto mentre erano a mangiare hamburger, pizza e patatine, ed è nota la passione di Erin Heatherton per la buona tavola, specie per carne e formaggi. Insomma, è tutta una questione di bilanciamento.
E non solo; una cosa davvero importante è quando mangiare. Le modelle cercano di fare cinque piccoli pasti al giorno; si tratta in pratica mangiare ogni tre ore, perché questo aiuta il metabolismo, e i carboidrati vanno mangiati di giorno e non di sera.
Di sicuro i salari da capogiro aiutano le modelle a impegnarsi nella dieta, ma una cura di se stesse e del proprio corpo è sempre salutare. Cosa ne penseranno le nuove arrivate di questo rigido diktat?
Al fianco della ormai immancabile Adriana Lima (accusata spesso in passato di essere troppo magra), infatti, nel prossimo show vedremo nuovi volti, come Barbara Palvin e Winnie Harlow, e nomi ancora da svelare. Grande assente Alessandra Ambrosio, che ha sfilato per Victoria’s Secret lo scorso anno per l’ultima volta, e ancora in forse la futura mamma Lily Aldridge, e le neo mamme Behati Prinsloo e Candice Swanepoel, impegnate quindi in una nuova fase della loro vita.
Non sono ancora stati svelati gli artisti che si esibiranno sul palco del fashion show.
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Come fare per rimanere in forma e perdere peso in modo sano ed equilibrato? Basta seguire una dieta per riattivare il metabolismo, aiutando il corpo a lavorare correttamente e con un pieno di benessere.
Come e perché introdurre le noci nella dieta? E come fare per prendere solo le infinite proprietà di questo frutto utile al nostro benessere? Scopriamolo insieme
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Cos'è lo yoga per le braccia e con quali asana o posizioni è possibile mantenere la parte sempre ben allenata, forte e tonica a ogni età?
Lo yogurt fa ingrassare oppure no? La risposta esiste e dipende da alcuni fattori. Ecco, allora, tutto quello che vi sapere su questo alimento super amato da grandi e piccoli.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Perdere peso in modo salutare, senza rinunce e senza privarsi dei principi nutritivi necessari al buon funzionamento del corpo. Ecco una dieta da 1500 calorie, come si esegue e su quali principi si basa.