La dieta a due fasi di Jaques Fricker: 2 kg a settimana ma non è la 'dieta lampo'
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Smaltire i chili di troppo con l'attività fisica si può, ma solo con la giusta alimentazione: ecco allora qualche dritta.
Dieta e palestra, il connubio perfetto per chi desidera perdere peso in modo sano e naturale, a patto però di scegliere i cibi giusti. L’alimentazione gioca infatti un ruolo decisivo se si vuole smaltire i chili di troppo facendo attività fisica: è infatti basilare assicurare all’organismo i giusti nutrienti per far fronte allo sforzo cui viene sottoposto.
Non solo, tra le regole base anche quella di evitare piatti particolarmente grassi o sostanziosi che rischierebbero di appesantire il corpo, ma anche di vanificare ogni sacrificio.
Ecco allora alcune regole preliminari da seguire per riuscire a dimagrire andando in palestra.
Lo schema alimentare per chi va in palestra dovrebbe prevedere tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) più due spuntini. L’ideale è allenarsi la mattina, a stomaco vuoto, concedendosi poi una ricca colazione. Se però non è possibile, è comunque importante seguire un menu giornaliero di questo tipo.
Leggi anche
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Cos'è lo yoga per le braccia e con quali asana o posizioni è possibile mantenere la parte sempre ben allenata, forte e tonica a ogni età?
Lo yogurt fa ingrassare oppure no? La risposta esiste e dipende da alcuni fattori. Ecco, allora, tutto quello che vi sapere su questo alimento super amato da grandi e piccoli.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Cos'è il vogatore, come si usa e in che modo agisce sul corpo? Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo attrezzo e i motivi per cui il vogatore è un vero alleato di benessere per le donne