Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
La borsa dedicata alla Principessa di Monaco nel 1956 resta dopo più di 60 anni tra le più desiderate della storia della moda.
Di certe icone si sa, non si finisce mai di parlare e la borsa Kelly Hermès è forse l’accessorio di moda più chiacchierato e più rappresentativo del XX secolo: la combinazione di discreta semplicità e lusso assoluto ne fa la sintesi perfetta dello stile classico.
Struttura trapezoidale, linea pulita, maniglia ad arco, cinturino con la fibbia sono le caratteristiche che la rendono riconoscibile tra mille. La Birkin, in realtà, è poco più di una semplice evoluzione della Kelly. Il lavoro artigianale rimane alla base del prestigio di una borsa lussuosa in ogni dettaglio, dalla doppia cucitura a punto sella agli interni in capretto, fino ai quattro piedini squadrati alla base. Con un prezzo a tre zeri e una lista d’attesa altrettanto lunga, la Kelly Hermès resta a tutti gli effetti un vero oggetto del desiderio.
Ogni borsa è realizzata da un solo artigiano che impiega circa venti ore per cucire e assemblare i 36 pezzi di cuoio che compongono la Kelly, prima di apporre la firma della maison Hermès.
Nonostante la celebrità di cui ha goduto per tanti anni, la sua nascita è avvenuta in sordina. Disegnata negli anni Trenta da Emile-Maurice Hermès, la borsa aveva, nonostante la splendida lavorazione. scopi essenzialmente pratici: un accessorio raffinato per l’era dell’automobile.
Ci volle il glamour di una star hollywoodiana per trasformarla in un must della moda: nel 1956, Grace Kelly, appena sposata con il Principe di Monaco, veniva immortalata da tutti i media e in ogni foto appariva con una dell sue borse Hermès. La casa di moda, intuendo l’ottima opportunità promozionale, intavolò dei negoziati con la famiglia reale monegasca e ottenne di poter cambiare il nome della borsa in onore della principessa. Si racconta che Grace Kelly cercasse di nascondere la rotondità della sua gravidanza ancora non resa pubblica dietro questo grande modello di borsa e che ne avesse ordinate una mezza dozzina.
Il prezzo base si aggira intorno ai 5.000 euro. La lista d’attesa può variare da pochi mesi fino a più di un anno.
Kelly 28cm Hermès Vintage di pelle nera.
Mini Kelly Sellier Hermès Vintage di pelle nera.
Togo Kelly 35cm Sellier di pelle arancione.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.