Kasia Smutniak su Pietro Taricone: "Ho ancora la nostra casa di campagna"
L’attrice ha parlato della sua relazione con Pietro Taricone, scomparso ormai 13 anni fa: “Eravamo molto felici”.
L’attrice ha parlato della sua relazione con Pietro Taricone, scomparso ormai 13 anni fa: “Eravamo molto felici”.
A 13 anni dalla morte di Pietro Taricone, Kasia Smutniak ha ricordato il compagno in un’intervista con The Hollywood Reporter, al quale ha raccontato alcuni romantici episodi della loro vita insieme.
“Eravamo piccoli, Pietro ed io. Pietro è il padre di Sophie. Eravamo molto felici. Abbiamo fatto un mutuo, siamo andati in campagna, abbiamo preso gli animali, piantato gli alberi”, ha detto l’attrice, 44 anni. “Eravamo ragazzi, avevamo l’ingenuità di chi pensa di sapere che cos’è la vita. I nostri anni di luce”.
“Quando Pietro non c’è stato più l’ho tenuta, la casa. È il passato, le radici, il presente, ora sono in pace, il futuro, gli alberi crescono”, ha detto Smutniak. “Se vorranno resteranno, lì avranno sempre un posto”, ha concluso l’attrice, parlando dei figli Sophie, avuta da Taricone, oggi 19 anni, e Leone, 9 anni, avuto dall’attuale marito Domenico Procacci.
Ora, Kasia Smutniak abita nella capitale, anche se non pensa di rimanere a lungo. “Penso che non sia il posto dove vivrò per tutta la vita – ha detto – Neppure mio marito appartiene a Roma. È di Bari (…) Non appartengo a nessun posto. Quando proprio devo dirlo, quando insistono, rispondo: sono di Varsavia”.
Infine, l’attrice ha raccontato di recarsi spesso nella casa di campagna: “Nel fine settimana, quando possiamo, molto spesso, andiamo a Campagnano. Quello sì, ecco: quello è un posto molto importante per noi. È lì che ho piantato i miei alberi. Se me ne andassi mi dispiacerebbe perderli, ma sono anche abituata ai grandi cambiamenti”.
In una lunga intervista, l'attrice ha raccontato di non aver mai voluto modificare il proprio aspetto: “Ancora oggi so di non avere alcuna intenzione di rifarmi il viso, preferisco invecchiare”.
L'uomo aveva 85 anni e a dare il triste annuncio della sua scomparsa è stata l'attrice, con un lungo post Instagram: "Non c'è tragedia nella morte di un uomo di 85 anni che ha vissuto una vita sana e meravigliosa, ma so che il dolore è inevitabile".
L’attrice ha raccontato la sua infanzia difficile e il rapporto con la sorella: “Da giovani ci scontravamo, adesso siamo molto complici, io mi preoccupo per lei e lei per me”.
L’attrice si è recata a Sochi per partecipare al Forum della Gioventù, dove era presente anche l’autore dell’opera, lo street artist Jorit. Ma i follower non ci stanno: “Senza dignità”.
L’uomo, malato da tempo, era molto conosciuto a Napoli, dove aveva una vineria. Per un periodo, aveva anche lavorato a teatro.
L’attrice è stata ricoverata un ospedale in seguito a un malore mentre era a far visita ai genitori: il suo racconto in una storia Instagram.
La figlia minore dell’attrice ha pubblicato una dolce lettera su Instagram, nella quale parla alla madre scomparsa dei suoi cani: “Quando hanno intuito che te ne eri andata hanno guaito disperati”.
L’attrice, che interpreta Rosa Ricci, ha rilasciato alcune anticipazioni sull’attesissima quarta stagione della fiction Rai: “Rosa soffriva come me”.
L’attrice ha iniziato a soffrirne da bambina, dopo l’incidente in auto della sorella Monica: “Ho paura di guidare”.
Famosa per il suo ruolo nel film musicale del 1984, l’attrice è morta a 78 anni dopo una lunga lotta contro il cancro. Qualche settimana prima era venuto a mancare il suo compagno dell'epoca, David Soul.