Julia Roberts: di nuovo volto di Lancôme per La vie est Belle
Julia Roberts torna a essere il volto di Lancôme per la celebre fragranza La vie est Belle.
Julia Roberts torna a essere il volto di Lancôme per la celebre fragranza La vie est Belle.
Continua il sodalizio tra Lancôme e uno dei volti più belli, inconfondibili e amati del mondo del cinema mondiale: Julia Roberts. Volto del prestigioso marchio sin dal 2010, la celebre attrice premio Oscar è tornata come testimonial per il nuovo spot 2016 dell’Eau de Parfum La vie est Belle.
Il sorriso più bello del mondo del cinema torna quindi a incarnare alla perfezione la fragranza e il suo messaggio di felicità grazie alla sua innata grazia e perfezione che non svaniscono mai.
Nel corso degli anni la fragranza firmata Lancôme ha subito qualche piccolo cambiamento per quanto riguarda le sue note profumate, sempre però concepite secondo le regole dell’alta profumeria: questa volta, però, il marchio francese da sempre simbolo di grande eleganza ha deciso di scrivere un nuovo capitolo della storia di La vie est belle.
James Gray, celebre regista e sceneggiatore statunitense, ha infatti messo in scena un nuovo racconto di felicità che vuole raccontare la fragranza Lancôme ormai diventata icona della profumeria.
Per il nuovo spot il regista e sceneggiatore statunitense ha riunito 100 tecnici e 175 figuranti all’interno del The Loft, celebre studio di Hollywood dove hanno recitato alcuni dei volti più noti del cinema da Marlon Brando a Steve McQueen a Marilyn Monroe: dopo 15 giorni di costruzioni è stata messa in piedi tre diverse messe in scena. James Gray, infatti, per il nuovo spot di La Vie Est Belle ha pensato a una liberazione divisa in tre tempi.
Questi, racchiusi in un breve video, vanno da un’atmosfera un po’ fredda dove Julia cerca la felicità e la libertà, trovandola poi nel terzo atto quello appena svelato dal prestigioso marchio francese, in un giardino illuminato dal cielo di Parigi e la maestosa Tour Eiffel alle spalle che sprigiona il piacere di ritrovarsi in compagnia ballando sotto le stelle.
Un film, spiega Gray che“racconta allo stesso tempo il rifiuto di essere incastrati dalle convezioni e dai diktat ma anche la necessità di scoprire nuovi luoghi per trovarci la bellezza e la realizzazione di se stessi”. Una dichiarazione d’amore che non poteva non essere ripresa durante una luminosa notte nella romantica capitale francese, Parigi: “Si tratta veramente di una scommessa perché Parigi è sempre stata molto celebrata al cinema. Ho cercato però di mostrare un lato della città riconoscibile al primo instante – la Tour Eiffel – ma in un contesto nuovo, quasi magico. Ho puntato su un gioco di luci scintillanti abbinato a un cielo sfumato di rosa”.
Nata nel 2012, da allora la fragranza firmata Lancôme è riuscita a toccare il cuore delle donne di tutto il mondo, facendosi subito spazio tra le profumazioni preferite dal mondo femminile. Un successo dato anche grazie all’idea di felicità dichiarata dal marchio, una felicità che viene vissuta in maniera unica da ogni donna, come una forma di libertà, una liberazione da ogni convenzione imposta dalla società.
Un messaggio importante che si fonde alla perfezione con la profumazione della fragranza: una forma olfattiva unica e inconfondibile, accompagnata da un packaging di cristallo, le ali della libertà e l’impronta di un sorriso. Quest’ultimo nello spot viene rappresentato alla perfezione proprio dall’attrice premio Oscar.
Nello spot Julia Roberts ha indossato un abito di alta moda che non poteva non essere creato appositamente per la campagna pubblicitaria di Lancôme: firmato dallo stilista francese Alexandre Vauthier il capo è un lungo abito di seta nei toni dell’avorio che scende perfettamente sulla silhouette dell’attrice. Per crearlo, se bene lo stilista abbia rivelato di averlo realizzato “in poco tempo” ci sono volute più di 200 ore di lavoro – 150 solo per i ricami dei 700 cristalli Swarovski fatti dalla Maison Lesage – ma l’idea sarebbe nata praticamente subito.
“Essendo da sempre innamorato di Julia Roberts per la sua eleganza, ho disegnato l’abito quasi di getto! Volevo per lei un capo elegante, che mettesse in risalto la sua femminilità e che facesse sognare. Volevo un vestito in grado di rivelare la sua bellezza autentica”.
Anche il make-up per lo spot è stato realizzato da Genevieve Herr utilizzando dei prodotti Lancôme, dal fondotinta Teint Miracle (lo 03 Beige Diaphane) al Blush Subtil Palette (la 01 Rose Flush) fino agli ombretti Hypnôse (nei colori Reflet D’Améthystes e Brun au Naturel) al mascara Grandiôse e ancora rossetto L’Absolu Rouge (il 244 Rose Amnésia) e eyeliner Le Crayon Khôl (01 Noir).
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Nel panorama della chirurgia estetica, due combinazioni di interventi hanno rivoluzionato il settore: il Mommy Makeover e il Menopause Makeover. Il primo è un insieme di interventi di chirurgia estetica progettati per aiutare le donne a recuperare la forma fisica e l'aspetto che avevano prima della gravidanza, o per migliorare alcune aree del corpo che possono essere cambiate durante la maternità, soprattutto addome, seno e altre aree soggette a rilassamento cutaneo o perdita di tono. Il secondo, invece, è scelto dalle donne che sono entrate in menopausa. Oggi, a questi si aggiunge a questa élite una terza opzione emergente che punta a ripristinare il volume e contrastare l'invecchiamento, distinguendosi per la sua unicità, il cosiddetto Ozempic Makeover, che segue il grande successo che il farmaco, inizialmente pensato per i pazienti con diabete di tipo 2, ha riscosso negli ultimi tempi anche fra molte celebrità di Hollywood - con conseguenti, inevitabili polemiche - per la sua grande capacità di accelerare la perdita di peso. Secondo il chirurgo plastico di New York, Elie Levine, l’aumento dei trattamenti estetici post-perdita di peso è una naturale conseguenza della crescente popolarità di farmaci come Ozempic, per rappresentare il "tocco finale" dopo aver perso quei chili difficili da eliminare con dieta ed esercizio. "Molti di questi pazienti hanno un’attenzione particolare per l’estetica - spiega Levine a New Beauty - Chi utilizza farmaci GLP-1 per perdere gli ultimi chili spesso desidera massimizzare i risultati con trattamenti mirati". La perdita di peso significativa, inoltre, consente a molti pazienti di accedere a interventi estetici che prima non erano possibili: "Dopo una perdita di peso importante, i pazienti diventano potenziali candidati per interventi chirurgici. Questo potrebbe significare una qualificazione per un’addominoplastica o risultati migliorati con liposuzione e rassodamento cutaneo". Cos’è un Ozempic Makeover? Oltre a Ozempic, esistono altri farmaci GLP-1 usati per la perdita di peso, e i trattamenti inclusi nell’Ozempic Makeover sono indicati per chiunque abbia perso peso rapidamente, sia tramite farmaci, interventi chirurgici, dieta o esercizio. "La perdita di peso rapida ha molteplici effetti - spiega il dottor Levine - Le persone possono apparire emaciate, sviluppare rilassamento del collo, delle guance e della pelle, e manifestare perdita di volume che interessa tutto il corpo. Nelle donne, il seno può perdere volume e risultare cadente, mentre l’addome può apparire rilassato. Questo fenomeno influisce su tutto il corpo". Anche chi non ha perso molto peso, però, potrebbe notare alcuni di questi effetti. "Pazienti naturalmente magri che usano questi farmaci possono riscontrare cambiamenti significativi. Spesso appaiono emaciati a causa della perdita di volume facciale e di una definizione ridotta della mandibola. Tuttavia, non hanno abbastanza pelle in eccesso per trarre beneficio dalla rimozione chirurgica, motivo per cui utilizzo tecniche di rassodamento laser e volume strategico". I pazienti che richiedono un Ozempic Makeover rientrano solitamente in due categorie principali, ciascuna con trattamenti personalizzati: Per chi ha una quantità limitata di pelle in eccesso, i trattamenti si concentrano su tecniche di rassodamento cutaneo come la radiofrequenza, i filler o i trasferimenti di grasso per ripristinare il volume perso; in questo caso, i trasferimenti di grasso si rivelano particolarmente efficaci per ripristinare il volume in viso o per interventi di aumento del seno o dei glutei. Quando la perdita di peso è significativa, invece, si opta per procedure chirurgiche più complesse: "Gli interventi possono variare da un lifting facciale con trasferimento di grasso a un aumento o lifting del seno, fino a un’addominoplastica con liposuzione e trasferimento di grasso ai glutei - chiarisce il chirurgo - Questi interventi affrontano l’eccesso di pelle e ridefiniscono il contorno corporeo". "Per un po' di tempo si è trattato davvero di esaltare le curve con cambiamenti drastici come il BBL (Brasilian Butt Lift) - spiega a Vanity Fair Steven Williams, chirurgo plastico certificato in California ed ex presidente della American Society of Plastic Surgeons - ora c'è il concetto di apparire meno artificiale e un cambiamento nell'estetica verso forma un po' meno sinuose [...] ora che le persone hanno uno strumento efficace per perdere peso, c’è un ripensamento complessivo delle curve e della silhouette". C'è un momento giusto per affidarsi a un Ozempic Makeover? Levine suggerisce massima cautela in merito: "Dico spesso ai miei pazienti che per ottenere il massimo da un intervento, è necessario rallentare. Se il paziente perde altri 10-15 chili dopo la procedura, il risultato potrebbe non essere ottimale". L'ideale, quindi, sarebbe raggiungere e mantenere un peso stabile, prima di decidere di sottoporsi a qualunque tipo di intervento estetico.
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