Jovanotti e l’incidente in bici, il lento recupero: "Ho una gamba più corta"
Ospite in radio, il cantante ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute: “Mi hanno predetto altri 4-5 mesi di stampelle”.
Ospite in radio, il cantante ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute: “Mi hanno predetto altri 4-5 mesi di stampelle”.
Non sono ancora finiti i problemi di salute per Jovanotti, che nel mese di luglio era rimasto coinvolto in un incidente in bici mentre si trovava in vacanza a Santo Domingo. In seguito alla caduta, il cantante toscano aveva riportato una frattura al femore e una alla clavicola, ed era quindi dovuto rimanere in Repubblica Dominicana per effettuare l’operazione chirurgica necessaria.
Ora, però, è sorto un altro problema: “Adesso ho la gamba più corta di un centimetro, un centimetro e 7”, ha raccontato Jovanotti alla trasmissione Non è un paese per giovani. Riuscendo, come sempre, a sdrammatizzare sulla sua situazione: “Come Pantani, che vinse il Tour de France e il Giro d’Italia nella stessa estate con una gamba più corta di due centimetri perché aveva fatto un incidente”, scherza ai microfoni di Rai Radio 2.
Jovanotti sarà quindi costretto a fermarsi ancora per un po’: nel frattempo, continua a fare ginnastica riabilitativa, non mancando di aggiornare i fan sui suoi progressi, in special modo su TikTok.
“Mi hanno predetto altri 4-5 mesi di stampelle”, dice. “‘I medici dominicani si sono dimenticati di allinearti il femore’, mi ha detto l’ortopedico. Ma non dovrebbe esserci nessuna complicazione, solo un po’ più di tempo”, spiega, senza perdersi d’animo.
Se fosse arrivata una macchina nell’altra corsia mi avrebbe investito. In generale tendo a minimizzare quello che mi succede e leggere l’opportunità che mi viene offerta, in questo caso di cui avrei fatto volentieri a meno, di fermarmi, di stare tranquillo, di fare fisioterapia come un bravo e disciplinato ragazzo.
Viste le condizioni di salute del cantante, è quindi probabile il tour invernale che era intenzionato a intraprendere nel 2024, chiamato appunto PalaJova2024, sarà rimandato. Jovanotti stesso, infatti, aveva smesso di parlare del progetto sui social proprio poco dopo l’incidente.
In un’intervista, l’attore ha ricordato il tragico incidente della sua villa a Sanremo: “Mi ha cambiato la vita”.
Il cantante ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute, ancora precarie dopo l’incidente a Santo Domingo della scorsa estate.
Dopo il ricovero di quest'estate, la popstar americana è tornata sui palchi di tutto il mondo con un tour che celebra i suoi quarant’anni di carriera.
Il tour della popstar texana diventerà un film, nelle sale dal primo dicembre 2023. Ma non è la sola: per il mese di ottobre è atteso anche il film concerto di Taylor Swift.
“Ho rischiato di perdere un braccio” racconta il cantante in una story Instagram. Due date rimandate.
Il cantante, in vacanza in repubblica Dominicana, aggiorna i fan da TikTok
Il cantante di Sere nere ha condiviso un video-messaggio indirizzato ai fan per fare chiarezza in merito alle proprie condizioni di salute: "I dottori mi rivedranno tra un paio di mesi e mi diranno quando fare l’intervento".
La voce di Frozen On Fire è stata colpita da una grave infezione batterica, ma l’amica e attrice rassicura i fan con un post su Instagram: "Sta bene, è forte, si sta riprendendo a casa".
Durante il concerto di Padova, il cantante ha lanciato un messaggio importante rivolto alla Procura di Padova: “Una cosa dovrebbe essere proibita, poter decidere cos’è una famiglia”. Il prossimo 15 luglio, invece, lo vedremo alla conquista del Circo Massimo di Roma.
La stella di Hair ed Everwood è scomparsa ieri, 12 giugno 2023, all’età di 71 anni durante un terribile incidente: "Non è stato in grado di evitare una collisione ed è stato sbalzato dalla sua moto", hanno spiegato le forze dell'ordine.