Johnny Depp devolve in beneficenza il milione di dollari ricevuto da Amber Heard
L’attore di Jeanne du Barry ha selezionato quattro associazioni a cui indirizzare il risarcimento vinto alla fine della battaglia legale con l’ex moglie.
L’attore di Jeanne du Barry ha selezionato quattro associazioni a cui indirizzare il risarcimento vinto alla fine della battaglia legale con l’ex moglie.
Johnny Depp, a un anno dalla vittoria legale contro l’ex moglie, Amber Heard, ha selezionato le associazioni di beneficenza a cui devolvere il milione di dollari che ha incassato in seguito al processo per diffamazione a carico della donna e concluso nel dicembre del 2022. Negli scorsi giorni, come riportato da TgCom 24, l’attrice di Aquaman, infatti, ha risarcito l’ex compagno con la cifra pattuita dal giudice di Fairfax, mettendo la parola fine alle vicende giudiziarie più chiacchierate degli ultimi anni.
Reduce dall’ultima edizione del Festival di Cannes, la star di Jeanne du Barry ha scelto di indirizzare una parte del proprio risarcimento alla Make-A-Film Foundation, un’associazione che permette ai bambini affetti da gravi patologie di realizzare un cortometraggio: una scelta che lascia intendere tutto l’amore per il mondo del cinema provato da Johnny Depp.
Tra le altre organizzazioni di beneficenza, l’attore 60enne ha selezionato anche The Painted Turtle che si occupa di programmare dei soggiorni estivi sulle sponde del lago Hughes, in California, per i bambini malati terminali. Il resto della cifra, invece, è stato devoluto alla Amazonia Fund Alliance e la Tetiaroa Society: la prima, è un’associazione impegnata nella salvaguardia delle popolazioni indigene dell’Amazzonia, mentre la seconda ha lo scopo di preservare l’ecosistema dell’isola di Tetiaroa, situata nella Polinesia francese, e la popolazione locale.
La battaglia legale tra i due ex coniugi, nel corso degli anni, si è trasformata in un vero e proprio caso mediatico. Amber Heard, nel dicembre del 2018 aveva denunciato il marito per abusi domestici. A quel punto, Johnny Depp ha deciso di intentare una causa per diffamazione contro l’ex compagna che si è conclusa soltanto quattro anni dopo. Il risarcimento, inizialmente, doveva essere di 10 milioni di dollari, successivamente però è stato ridotto a un milione grazie un accordo extragiudiziale tra i due.
La conduttrice ha sporto querela contro la figlia di Ornella Muti con l’accusa di diffamazione per due video pubblicati nel 2019.
La battaglia legale tra i due attori sarà al centro di una docuserie che approderà il 16 agosto su Netflix.
Nonostante l'uomo abbia fatto un passo indietro, dopo aver ricevuto un cospicuo risarcimento, resta in corso il processo penale. Che vede quattro persone imputate e accusate di lesioni gravissime, per imprudenza, imperizia e negligenza".
La star di Aquaman ha dichirato a Savannah Guthrie di provare ancora dei sentimenti nei confronti dell'ex Jack Sparrow. Nonostante la vicenda l'abbia portata a "una totale umiliazione davanti al mondo".
Per la star di Aquaman "La giuria si è fatta influenzare dall’immagine che i social davano di me": nel corso di un'intervista al Today Show ha anche affermato che nessuno dei testimoni di Johnny Depp "Gli hanno fatto vincere il processo, non sapevano assolutamente nulla della nostra vita coniugale".
All'ex produttore cinematografico hollywoodiano, già condannato negli Stati Uniti a 23 anni di carcere per stupro di terzo grado e reati sessuali criminali, sono stati contestati due capi d'imputazione. Per fatti avvenuti a Londra nel 1996.
Il brano si intitola Tv e, nonostante la melodia acustica, composta da solo voce e chitarra, tratta temi molti forti e di attualità. L'artista l'ha scritto insieme a suo fratello Finneas e, oltre all'interruzione di gravidanza, parla anche del processo tra Johnny Depp e Amber Heard.
L'attrice, in lacrime, è salita sul banco dei testimoni per la sua prima deposizione nel processo contro Johnny Depp: “Mi prese per il collo e mi disse che poteva uccidermi”, ha detto raccontando uno dei tanti episodi sulle violenze che sostiene di aver subito.
L'attrice, coinvolta nel maxi processo con l'ex marito Johnny Depp, è la co-protagonista del film DC Comics, in uscita nel 2023. Il sito charge.org ha già raccolto due milioni di firme per la sua rimozione dal progetto.
La direttrice di Grazia, è intervenuta nella puntata del 27 aprile 2022, con un discorso dedicato al Me Too, il movimento contro le molestie sessuali virale dall'ottobre 2017. La giornalista ha toccato molti temi, anche quello sull’attualissimo processo che vede coinvolti i due attori hollywoodiani, e in molti non si sono trovati d'accordo.