Napoleon: le prime foto sul set di Joaquin Phoenix nei panni del protagonista
A Greenwich, vicino a Londra, sono iniziate le prime riprese del nuovo film di Ridley Scott, che vede l'attore Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte.
A Greenwich, vicino a Londra, sono iniziate le prime riprese del nuovo film di Ridley Scott, che vede l'attore Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte.
Dopo il successo de Il gladiatore, Joaquin Phoenix e il regista Ridley Scott tornano sul grande schermo con un nuovo progetto: Napoleon. L’attore premio Oscar è stato infatti scelto da Scott per interpretare il protagonista, Napoleone Bonaparte, nel suo nuovo film, le cui riprese sono iniziate in Inghilterra a febbraio 2022 sotto la supervisione degli Apple Studios.
Dal set di Greenwich, a sud-est di Londra, arrivano le prime fotografie di Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone. Impossibile sbagliarsi, dal momento che l’attore è vestito di tutto punto con la divisa settecentesca e il tipico cappello del generale francese, il cosiddetto “Petit chapeau“. Sembra infatti che il 9 marzo, data a cui risalgono le foto, siano state girate diverse scene di combattimenti e conflitti.
In molti hanno giudicato assolutamente azzeccata la scelta di Joaquin Phoenix come protagonista di Napoleon. L’attore negli ultimi anni si è sicuramente distinto per la sua versatilità e la capacità di rendere perfettamente le personalità complesse dei suoi personaggi, dall’imperatore Commodo al Joker (ruolo che gli è valso l’Oscar). Lo stesso Scott ha dichiarato:
“Nessun attore potrebbe interpretare la parte di Napoleone così come farebbe Joaquin. Lui ha creato uno dei più complessi imperatori della storia del cinema ne Il gladiatore, e creeremo un personaggio altrettanto importante con Napoleone.”
Al fianco di Phoenix in Napoleon c’è Vanessa Kirby, direttamente dal cast di The Crown, che ha preso il posto di Jodie Comer nei panni di Giuseppina di Beauharnais. Comer si è dovuta ritirare dal ruolo per colpa dei suoi continui ritardi nelle riprese per motivi legati al Covid-19.
Il nuovo film diretto da Ridley Scott e con sceneggiatura di David Scarpa avrà come soggetto proprio il famoso generale francese Napoleone Bonaparte. La pellicola sarà incentrata sulla vita e l’ascesa al potere di Napoleone, con un approfondimento sulla relazione con la sua prima moglie Giuseppina. Il titolo inizialmente doveva essere Kitbag per la celebre frase di Napoleone: “C’è qualcosa da generale nascosto nel borsone (kitbag) di ogni soldato“; alla fine si è invece optato per un titolo più intuitivo. La data di uscita non è ancora nota, ma il film dovrebbe arrivare al cinema nel 2023.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.
A distanza di poco più di tre mesi dalla nascita della sua bambina, l'ex nuotatrice ha raccontato le emozioni che sta provando e come sia cambiata la vita con Matteo Giunta.
I due si sono conosciuti partecipando al Grande Fratello nel 2004 e si sono sposati pochi mesi dopo, oggi sono ancora innamoratissimi e sognano di allargare la famiglia.
Il ballerino ha postato un video per festeggiare il primo mese di vita delle piccole Penelope e Ginevra: “Senza trucco né parrucco”.
La showgirl ha raccontato su Instagram di essersi sentita male dopo un evento: “Ho dormito 48 ore di fila”. I fan preoccupati.
Il ballerino, diventato da poco papà di due gemelle, ha risposto su Instagram ad alcune domande dei follower: “Mi piacerebbe raccontare la paternità, soprattutto quando si è giovani, perché è una cosa meravigliosa”.
La showgirl ha raccontato ai follower Instagram che il suo cagnolino, di ormai 15 anni, dovrà essere operato a causa di un incidente: "Per alcuni sono solo cani, per me è un bambino".
"Buon compleanno alla mia bellissima moglie... Mentre ti avvicini a questo compleanno dovresti guardare indietro ed essere orgogliosa di quello che hai realizzato".