Jacques e Gabriella di Monaco, il primo giorno di scuola dei principini
Il principe Alberto e la principessa consorte Charlène hanno accompagnato i figli in questo momento importante. Ecco la foto della famiglia al completo.
Il principe Alberto e la principessa consorte Charlène hanno accompagnato i figli in questo momento importante. Ecco la foto della famiglia al completo.
Settembre è arrivato, e anche i piccoli reali tornano a scuola: Jacques e Gabriella di Monaco, di 8 anni, inizieranno proprio quest’anno la quarta elementare.
I due fratelli gemelli sono stati immortalati, zaino in spalla, insieme al papà, il principe Alberto, e alla mamma, Charlène Wittstock, il giorno del loro rientro in classe. Lo testimonia un post del profilo ufficiale del palazzo reale di Monaco, che recita: “Il principe ereditario Jacques e la principessa Gabriella hanno iniziato il loro primo giorno di scuola questa mattina”.
La foto, in cui la famiglia appare unita e sorridente, arriva dopo alcune voci insistenti che volevano la coppia in crisi. Recentemente, il principe Alberto aveva smentito le dicerie, raccontando al Corriere della Sera di come la moglie sia sempre al suo fianco.
Ha avuto delle difficoltà molti mesi fa ormai, ma adesso grazie al cielo è tutto superato. Mi sostiene nella guida del Principato, poi non siamo 24 ore su 24 attaccati l’uno all’altro, siamo anche noi una coppia che lavora e il lavoro ci permette talvolta di vederci solo alla fine di una lunga giornata piena di appuntamenti.
Il principe Alberto si riferisce al problema all’apparato otorinolaringoiatrico, che aveva costretto la principessa a passare molti mesi in Sudafrica, suo paese di origine, per accedere alle cure. Poi, ha smentito anche le dicerie che volevano la principessa Charlène vivere da sola in Svizzera, in seguito alla chiusura del suo profilo Instagram.
Il principe e l’ex nuotatrice si erano conosciuti nel 2000 al Marenostrum International Swimming Meet di Monaco e, dopo cinque anni di fidanzamento, si erano sposati nel 2011 nel cortile del Palazzo dei Principi di Monaco. I due gemellini, Jacques e Gabriella, sono nati il 10 dicembre 2014.
In un'intervista a News24 la principessa ha parlato delle sue condizioni di salute. Ha ripreso a fare sport e vuole dedicare il suo tempo ai gemelli di 7 anni Jacques e Gabriella.
La principessa, dopo mesi di assenza dagli impegni di Palazzo, è riapparsa insieme a suo marito Alberto e ai due figli, i gemelli Jacques e Gabriella. L’occasione è stata la premiazione della tappa monegasca dell’E-Prix e sono i primi scatti pubblici da quando è rientrata dal Sudafrica e ha finito al sua convalescenza in Svizzera.
L'ex nuotatrice è tornata il 12 marzo a Palazzo Grimaldi dopo un'infezione alle vie respiratorie, ma il clima tra i coniugi reali sembra essere molto teso. Charlène avrebbe chiesto di potersi trasferire per evitare il divorzio dal marito.
La principessa ha mandato ai suoi figli, Jacques e Gabriella, un messaggio via social nel giorno del loro settimo compleanno: "Grazie a Dio per avermi donato due bambini così meravigliosi. Sono davvero benedetta".
Creato in collaborazione con Laurent Mazzone, il ricavato della vendita dei primi 800 pezzi della fragranza sarà devoluto interamente in beneficienza, per la lotta all'AIDS di cui la principessa si è fatta negli anni portavoce.
A neanche dieci giorni dal suo rientro dal Sudafrica la principessa si è di nuovo allontanata da Montecarlo. A confermarlo è stato suo marito: "Sta meglio ma ha ancora bisogno di riposo e tranquillità".
Il marito della principessa ha annunciato il rientro a Montecarlo della moglie che da tempo ormai si trova in Sudafrica. Era partita per impegni umanitari ma è rimasta bloccata per motivi di salute.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.