Ida Platano torna a Uomini e Donne: sarà la nuova tronista
L’ex dama del trono ‘over’ torna ora come tronista: ecco le sue parole.
Due serate su Canale 5 per celebrare i 60 anni di carriera dell'Aquila di Ligonchio. È una delle poche artiste italiane a essersi esibite al Madison Square Garden di New York e al Teatro Regio di Parma. Ha anche posato per PlayBoy!
D’Iva è lo spettacolo in due serate, 4 e 11 novembre 2021, che va in onda su Canale 5 e tra musica, aneddoti e ricordi, ripercorre i 60 anni di carriera dell’Aquila di Ligonchio Iva Zanicchi. Uno show tutto dedicato alla cantante soprannominata così per le sue doti canore. Nata il 18 gennaio 1940 proprio a Ligonchio, un comune in provincia di Reggio Emilia, si è fatta subito strada nel mondo della musica calcando i più prestigiosi palcoscenici internazionali.
Dalle canzoni popolari, ai brani impegnati di Theodorakis per arrivare alle tre vittorie al Festival di Sanremo passando ai successi televisivi, alle fiction fino al teatro e alla sua attività di scrittrice. E ora un programma che la celebra e in cui canta anche il suo nuovo singolo Lacrime e Buio dove racconta di una donna che ha subito molto nella vita ma che ha la forza e il coraggio di rinascere. Della sua vita, del suo lavoro si sa praticamente tutto, ma ci sono alcune curiosità che forse non tutti conoscono.
Il soprannome di Iva Zanicchi, l’Aquila di Ligonchio nasce dalla creazione di una sorta di moda creato dai media come accadde per Mina (la Tigre di Cremona), Patty Pravo (la Civetta di Venezia), Milva (la Pantera di Goro), Rita Pavone (la Zanzara di Torino), Orietta Berti (la Capinera di Cavriago), Nada (il Pulcino di Gabbro).
Durante un viaggio negli Stati Uniti con Gianni Morandi pare abbia ricevuto avances da parte di Frank Sinatra e se non fosse stata sposata avrebbe ceduto volentieri.
È una delle poche artiste italiane a essersi esibite al Madison Square Garden di New York e al Teatro Regio di Parma, palco destinato nella sua storia quasi esclusivamente alla lirica.
Ha posato per PlayBoy, ma ha poi rivelato di essersi pentita e pare avesse tentato di comprare tutte le copie in circolazione.
La sua famiglia era molto cattolica ed è cresciuta nel rigore di questa religione mantenendosi casta fino al matrimonio, cioè a 26 anni.
L’ex dama del trono ‘over’ torna ora come tronista: ecco le sue parole.
La conduttrice parla dei suoi 15 anni a Pomeriggio Cinque, facendo gli auguri alla collega Myrta Merlino, che subentrerà a lei nella nuova stagione. E non si risparmia anche qualche frecciatina.
Anche Iva Zanicchi ha commentato il post della presentatrice e promette di intervenire a sostegno della popolazione romagnola: "Gli artisti hanno il cuore grande, lo dimostreremo aiutando l’Emilia Romagna".
Alla vigilia del ritorno televisivo della fiction, la new entry del cast, Giovanni Scifoni, ha raccontato un episodio accaduto durante le riprese.
La giurata di Ballando con le stelle era stata presa di mira dall'associazione che tutela i consumatori perché chiamata a valutare il compagno, Lorenzo Biagiarelli.
Una foto della cantante, in cui la si vede mentre riposa sul divano della sua casa con il vestito sollevato, è stato pubblicato sul popolare social network: la cantante ha raccontato l'episodio tramite una Story.
Il protagonista di "DOC - Nelle tue mani" (a breve inizieranno le riprese della terza stagione) sarà dietro al bancone del Tg satirico ideato da Antonio Ricci a partire da settembre 2022.
La dama del trono over del dating show di Maria De Filippi ha rilasciato un'intervista al magazine del programma dove ha svelato alcuni aspetti molto privati della sua vita e dell'amore fraterno che la lega alla stilista.
Ha 26 anni, viene da Ferrara e lavora nell'azienda di famiglia: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova protagonista del dating show di Canale 5.
La nuova edizione del reality debutta il 21 marzo in prima serata su Canale 5. Ecco tutti i concorrenti e le novità del programma condotto da Ilary Blasi, tra volti nuovi e vecchie conoscenze.