La dieta a due fasi di Jaques Fricker: 2 kg a settimana ma non è la 'dieta lampo'
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Gonfiore addominale, cefalea e spossatezza sono solo alcuni dei sintomi che si manifestano con l'intolleranza ai lieviti: cosa mangiare e cosa evitare.
Gonfiore addominale, cefalea e spossatezza sono solo alcuni dei sintomi che possono manifestarsi quando si è intolleranti ai lieviti.
Quello delle intolleranze alimentari è un problema oggi molto sentito, basti pensare che secondo il Ministero della Salute riguarda almeno il 2% della popolazione adulta e l’8% dei bambini.
I principali responsabili? Stando alle statistiche gli alimenti contenenti nichel e a seguire frumento, latticini e appunto lievitati.
I lieviti, come il più comune lievito di birra, sono funghi in grado di attivare la fermentazione degli zuccheri; questo tipo di reazione viene solitamente impiegata per la produzione dei tipici prodotti da forno, come ad esempio il pane, ma anche di alcuni alcolici come birra e vino.
Quando si lamenta un’intolleranza a questo tipo di sostanze, oltre a chiedere il parere di un esperto, la cosa più opportuna da fare, per ridurre i disturbi, è cambiare le abitudini a tavola seguendo una dieta ad hoc, che privilegi prodotti non fermentati, e imparare a leggere correttamente le etichette.
Fondamentale è tenere sempre a mente un pratico prospetto dei cibi vietati e di quelli invece consentiti. È opportuno anche ricordare di masticare bene tutti gli alimenti prima di deglutirli per evitare che rimangano nello stomaco generando così un processo di fermentazione.
In caso di intolleranza ai lieviti, dunque, a tavola semaforo verde per
Semaforo rosso al contrario per
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Come fare per rimanere in forma e perdere peso in modo sano ed equilibrato? Basta seguire una dieta per riattivare il metabolismo, aiutando il corpo a lavorare correttamente e con un pieno di benessere.
Come e perché introdurre le noci nella dieta? E come fare per prendere solo le infinite proprietà di questo frutto utile al nostro benessere? Scopriamolo insieme
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Cos'è lo yoga per le braccia e con quali asana o posizioni è possibile mantenere la parte sempre ben allenata, forte e tonica a ogni età?
Lo yogurt fa ingrassare oppure no? La risposta esiste e dipende da alcuni fattori. Ecco, allora, tutto quello che vi sapere su questo alimento super amato da grandi e piccoli.
Perdere peso in modo salutare, senza rinunce e senza privarsi dei principi nutritivi necessari al buon funzionamento del corpo. Ecco una dieta da 1500 calorie, come si esegue e su quali principi si basa.
Cos'è il vogatore, come si usa e in che modo agisce sul corpo? Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo attrezzo e i motivi per cui il vogatore è un vero alleato di benessere per le donne