Illuminante in stick: come usarlo per un incarnato radioso
L'illuminante in stick è il prodotto alleato di bellezza capace di donare luce e radiosità a qualsiasi tipo di incarnato. Scopriamo come usarlo e quale acquistare
L'illuminante in stick è il prodotto alleato di bellezza capace di donare luce e radiosità a qualsiasi tipo di incarnato. Scopriamo come usarlo e quale acquistare
L’illuminante in stick è uno di quei prodotti a cui non si può rinunciare se si vuole ottenere un make-up brillante e luminoso. È un cosmetico che esiste in forma compatta oppure in polvere, ed è in grado di donare luce a qualsiasi tipo di volto o di trucco.
In più ha il merito di valorizzare alcune aree specifiche del nostro viso, come gli zigomi. L’illuminante è anche uno dei prodotti fondamentali da usare nel contouring, la celebre tecnica di make-up che sfrutta luci e ombre, e chiaro e scuro per scolpire il viso.
Usare l’illuminante in stick è molto facile, la sua texture rende quasi impossibile sbagliare. È uno degli ultimi prodotti che vanno usati durante il processo di make-up. Andando con ordine, si procede come segue applicando:
L’applicazione dell’illuminante in stick può essere fatta direttamente con l’applicatore apposito oppure con le dita, picchiettando i polpastrelli con i quali si è prelevato un po’ di prodotto, e mettendolo direttamente sui punti del viso che si vogliono illuminare.
Chiaramente bisogna conoscere l’anatomia di base del proprio viso per andare a capire quali sono le aree da andare a illuminare maggiormente. Perché lo scopo dello stick illuminante è proprio quello di dare luce e bagliore alle zone del viso che necessitano di un colpo di luce.
Ecco perché le zone perfette per applicare l’illuminante generalmente sono:
Lo stick illuminante è perfetto anche per piccoli ritocchi durante la giornata e per rinfrescare un make up spento: basterà portare con sé il prodotto per un rapido touch and go ovunque ci si trovi.
Ora che abbiamo capito a cosa serve e come si usa, ecco alcuni illuminanti stick pronti per essere acquistati e da portare con sé.
Lo stick illuminante a lunga durata di Fenty Beauty è ormai diventato una garanzia: la linea cosmetica di Rihanna fa faville. Lo stick illumina, accentua ed esalta, prestandosi a numerose combinazioni. Disponibile in 15 colori universali ideali per ogni tipo di carnagione e di effetto che si vuole ottenere. Gli stick Stix Shimmer, attirandosi come calamite, si prestano perfettamente alle sovrapposizioni, per un effetto magnetico e combinazioni uniche e sempre efficaci. Si possono infatti mescolare tra loro.
Disponibile da Sephora a 24,90 euro Acquista ora
Un illuminante cremoso in stick vegano dalla tonalità champagne perlata, da usare tutti i giorni. Si applica facilmente per una luminosità naturale. La sua texture illumina e nutre gli zigomi con una sola passata. È arricchito con ingredienti idratanti e naturali, come il burro di mango, il nettare di pesca e l’olio di avocado. È un illuminante modulabile e vellutato, la sua formula regala una luminosità naturale e iridescente.
Disponibile da Sephora a 15,90 euro Acquista ora
Illuminante con texture ultra-leggera e cremosa, scorre delicatamente sulla pelle. La formula è ricca di pigmenti riflettenti che catturano la luce e la riflettono per un effetto “seconda pelle” scintillante e che dura tutta la giornata. L’applicazione del prodotto è modulabile e la sua tonalità si adatta ad ogni incarnato. È inoltre testato sotto controllo dermatologico ed è stato formulato per essere adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili.
Disponibile da Douglas a 47,99 euro Acquista ora
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni