Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Perché comprare assiduamente il mango? È il frutto ideale per mantenere la pelle giovane e tonica: ricco di antiossidanti, vitamine e fibre, questo frutto può diventare un ottimo alleato nell'alimentazione.
Arrivato dall’India, dove è considerato sacro dagli Indù che ancora lo usano come ornamento nei loro templi, il mango è uno dei frutti esotici più importanti grazie alla quantità di vitamine ed enzimi che contiene all’interno di polpa e buccia. Proprio per le sue particolari qualità, è buona consuetudine inserire nella propria alimentazione il consumo di questo frutto disponibile durante tutto l’anno nei nostri supermercati.
Ad alto contenuto di beta-carotene, il mango è un’ottima fonte di antiossidanti indispensabili per il benessere della pelle e non solo. Durante il processo digestivo, il beta-carotene viene convertito dal corpo in vitamina A, tra l’altro naturalmente presente nel frutto, che assume un ruolo fondamentale nel trattamento dell’acne. Molti studi hanno infatti affermato che questa vitamina, spesso prescritta nei trattamenti topici antiacneici, è in grado di combattere efficacemente i vistosi inestetismi della pelle causati da questa malattia.
Non solo per l’acne ma anche per una pelle naturalmente sana, morbida e luminosa, il mango è di grande importanza grazie ai fenoli e agli enzimi contenuti nella polpa che, in base alle varie cultivar presenti sul mercato, può presentarsi morbida come quella di una prugna matura o solida similmente a quella di un melone. Sono sempre queste sostanze ad aiutare nel controllo del diabete e, insieme alle vitamine del complesso B tra cui spicca la B3, a conferire forza e resistenza ai capelli. Inoltre, grazie a un agente antitumorale chiamata mangiferina, il mango può aiutare nella prevenzione del tumore del seno e del colon.
Consumato abitualmente, il mango diventa anche un’ottima fonte di vitamina C che produce collagene in grado di mantenere la pelle elastica anche in età non più giovanissima. Un’ottima maschera per un viso liscio e tonico può essere ottenuta strofinando delicatamente, per alcuni minuti, la buccia di un mango maturo sulla pelle del viso che subito apparirà più luminosa e pulita. Ricco di AHA, ovvero alfa acidi idrossilati in grado di accelerare il processo di ricambio cellulare, la buccia è in anche in grado di liberare i pori spesso ostruiti dal grasso in eccesso della pelle, trucco e smog.
Contrariamente a quanto si possa pensare, il mango contiene poche calorie, carboidrati e grassi mentre è una fonte naturale di zuccheri, fibre e ferro, tanto da essere consigliato a donne incinte o a chi soffre di anemia. Inoltre, la presenza di triptofano, aiuta nella produzione di serotonina comunemente noto come “ormone della felicità“.
Un mango di calibro medio contiene:
Calorie: 107
Proteine: 0,84 g
Carboidrati: 28 g
Grassi totali: 0,45 g
Fibre: 3 g
Vitamina A: 6425 IU
Vitamina C: 45,7 mg
Magnesio: 18 mg
Potassio: 300 mg
Ferro: 0,13 mg
Calcio: 20 g
Colesterolo: 0 g
Grassi saturi: 0 g
Presenti tracce di manganese, selenio, sodio e fosforo.
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Uno scontrino per quattro persone da 81 euro è diventato virale su Tik Tok. A pubblicarlo il pizzaiolo e food blogger napoletano, Errico Porzio, che è andato a mangiare nella catena dell'imprenditore. E su Twitter impazza la polemica.
Dopo quelli di Roma, Venezia, Firenze e quello del 2021 aperto a Verona, ora anche il capoluogo lombardo avrà la sua “vera e autentica hard rock experience”: un locale situato in via Dante sviluppato su 900 metri quadrati, due piani, con 280 posti a sedere e due palchi per ospitare concerti.
Pioggia di critiche su un’affermazione dello chef, che in un’intervista ha denunciato la fatica nel reclutare personale per i suoi ristoranti: "Oggi ci sono ragazzetti senza arte ne parte che di investire su se stessi non hanno la benché minima intenzione".
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.