Il fidanzamento secondo il Galateo
Il fidanzamento secondo il Galateo ha delle regole ben precise e in un'occasione speciale come questa è piacevole affidarsi alla tradizione: ecco cosa fare.
Il fidanzamento secondo il Galateo ha delle regole ben precise e in un'occasione speciale come questa è piacevole affidarsi alla tradizione: ecco cosa fare.
Il fidanzamento secondo il Galateo ha delle regole ben precise, e sebbene molte di esse appaiano piuttosto obsolete, in un’occasione speciale (e si spera unica) come questa è naturale e anche piacevole affidarsi alla tradizione, capace di dare al fidanzamento ufficiale l’importanza che merita.
Del resto, il Galateo moderno ha già stemperato gli aspetti più rigidi che erano legati al contesto originale del Galateo, cioè l’ambiente nobiliare, e fatto modifiche per avvicinare le regole alle esigenze dei nostri giorni.
In ogni caso ognuno può decidere di seguire più o meno alla lettera il Galateo, in base alla confidenza, all’educazione e anche alle possibilità economiche.
Parte del fidanzamento, secondo il Galateo, sono ovviamente molti dei passi e dei gesti, anche simbolici, che portano dritti al matrimonio stesso, cioè il dono dell’anello e l’annuncio ufficiale, e che sono importanti perché coinvolgono i genitori di lei e di lui nell’idea di diventare tutti una grande famiglia.
Vediamo, allora, passo dopo passo, come organizzare il fidanzamento secondo il Galateo.
"Non c'è nessun altro con cui preferirei passare questa vita, nel bene e nel male. Ti amo, sempre e per sempre", recita così il messaggio social dell'imprenditrice digitale che il primo settembre 2022 festeggia quattro anni di matrimonio con il rapper.
Dopo il rito civile di giovedì 25 agosto 2022, l'influencer e il compagno si sono risposati con una cerimonia sontuosa sabato 27. Il post su Instagram che ha condiviso lei è tenerissimo.
L’annuncio delle imminenti nozze è arrivato con uno scatto nelle storie Instagram della modella: una semplice e intima foto in cui la coppia si abbraccia, con sotto l’hashtag #isaidyes (ho detto sì).
La reginetta del pop sta ripensando alle nozze e sebbene sognasse una cerimonia in chiesa, non le è stata concessa: "Mi dissero che dovevo essere cattolica e fare un test".
L’ex naufrago, e vincitore dell’edizione 2022 del reality, non ha mai parlato troppo della sua vita privata durante i tre mesi trascorsi in Honduras. Ora ha però stupito tutti pubblicando sul suo profilo Instagram una foto inedita insieme alla sua compagna, Ali.