L'hair routine autunnale per evitare che i capelli cadano come le foglie
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Il 2023 sarà all'insegna del liquid brunette: parola di Hailey Bieber e Nicola Peltz che l'hanno scelto come colore dell'inverno
Accade praticamente ogni anno: l’estate, da sempre sinonimo di capelli chiari e baciati dal sole, lascia il posto all’inverno che porta con sé colori più scuri, profondi e tenebrosi. La tendenza si ripete anche nel 2023, dove a farla da padrone sarà il cosiddetto liquid brunette.
Abbandonati, dunque, cappelli di paglia, richiami hippie e spensierati e ciocche schiarite naturalmente dal sole, si fa posto alla cioccolata calda, alle nocciole e al caffè bollente. Lo stesso vale per i capelli, basta guardare la scelta in fatto di hairstyle fatta da celebrities come Nicola Peltz o Hailey Bieber. Entrambe, da bionde regine dei social network, per quest’inverno hanno deciso di passare “al lato oscuro”, con un cambio di colore che è già tendenza.
Che cos’è dunque il liquid brunette? Si tratta di un colore ottenuto mixando tecniche specifiche come quella del french balayage e dell’hand painting, svolto dai migliori professionisti in fatto di capelli, che sanno come lavorare le sfumature in base al viso da incorniciare e alla lunghezza dell’acconciatura. È infatti un colore tridimensionale, che abbraccia i capelli senza essere monotono o piatto, tutt’altro.
Questo nuovo colore ricorda per certi versi l’expensive brunette, di cui abbiamo già parlato e che ha rubato la scena nel 2021: all’epoca si trattava di un castano scuro con meravigliosi riflessi leggermente più chiari e caramellati.
Ciò che cambia per il 2023 è la lucentezza. Il liquid brunette, infatti, ricorda l’effetto finale del gloss (anch’esso tornato di moda nel make up) e riflette la luce a ogni piega, dando appunto l’idea di “liquido” e brillante.
Gli aggettivi che meglio descrivono il liquid brunette sono sicuramente:
E rispecchia un tono di colore che va dal castano al bruno.
Oltre, dunque a una tinta di capelli piuttosto scura, ciò che fa la differenza nell’ottenere il liquid brunette sono i trattamenti ad essa abbinata, i più in voga sono:
Per ottenere lo stesso effetto visto sui capelli delle influencer, quindi, serve sicuramente una base di capelli scuri – naturale o tinta che sia – di cui prendersi cura costantemente con trattamenti rimpolpanti e liscianti. Per quanto riguarda il mantenimento a casa del risultato ottenuto, si può pensare di abbinare trattamenti riparatori a base di acido lattico, che garantisce un effetto gloss quasi immediato.
Se si soffre di capelli crespi, inoltre, meglio liberarsi dell’effetto sgradevole con sieri-filler e maschere rigenerative, da effettuare con una certa costanza. Prima della piega, inoltre, spray termoprotettivi possono aiutare a non compromettere l’idratazione raggiunta e permettere così ai capelli di splendere in ogni condizione.
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni