Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Ricette light di contorni di verdure: ecco qualche idea per preparare piatti semplici e veloci, che hanno peraltro pochissime calorie.
Ricette light di contorni per portare in tavola le verdure ricche di elementi salutari per la linea e la salute con gusto e originalità. Ecco alcune idee.
Ricetta light torta di fagiolini. Una ricetta veramente semplicissima ma utile per chi segue un regime ipocalorico. Ingredienti: 400 grammi di fagiolini, 2 cucchiai di olio, 4 patate, 4 cucchiaini di parmigiano, 4 cucchiaini di pangrattato, 2 uova, sale e pepe.
Preparazione: lessare patate e fagiolini e poi tagliarli grossolanamente. Preparare un impasto con le verdure, le uova, il parmigiano, sale e pepe e mettere in un tegame da forno spolverando con il pangrattato. Cuocere a 200° per 20 minuti. Questa ricetta permette di assaporare in maniera light sia le patate ricche di amido e potassio che i fagiolini, fonte elevatissima di acqua e fibre.
Ricetta zucchine con salsa di peperone. Ingredienti: 4 zucchine, 1 peperone, 1 cipolla, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, pepe, prezzemolo e salvia. Dopo aver pulito e lavato le zucchine e i peperoni, tagliarli a tocchetti e lessarli. Scolare e mettere le verdure su una pirofila unta di olio insieme alla cipolla tagliata sottilmente e cospargere con foglie di salvia. Mettere in forno a 200 gradi per 30 minuti. A cottura avvenuta, togliere le zucchine e frullare peperoni e cipolle. Con la salsa ottenuta ricoprire le zucchine e condire con sale, pepe e prezzemolo.
Questa ricetta light apporta numerose sostanze benefiche per la linea e la salute: la vitamina A e la C presenti nei peperoni che aiutano a proteggere e rigenerare i tessuti, mentre le zucchine ricchissime di acqua ma povere di sodio hanno un effetto diuretico e drenante con pochissime calorie. La cipolla infine aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue grazie alla grande quantità di fibra che contiene.
Ricetta carciofi alla romana. Ingredienti: 4 carciofi, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, 2 spicchi di aglio, sale, prezzemolo e menta. Pulire i carciofi lasciando un pezzo di gambo. Aprire le foglie e riempire i carciofi con un battuto di prezzemolo, menta e aglio. Mettere in una teglia con l’olio e aggiungere acqua e sale. Cuocere in forno a 170 gradi per 1 ora. I carciofi sono i vegetali che contengono più fibra solubile che controlla i livelli di colesterolo e glicemia nel sangue, inoltre la cinarina in essi contenuta protegge le cellule del fegato.
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Uno scontrino per quattro persone da 81 euro è diventato virale su Tik Tok. A pubblicarlo il pizzaiolo e food blogger napoletano, Errico Porzio, che è andato a mangiare nella catena dell'imprenditore. E su Twitter impazza la polemica.
Dopo quelli di Roma, Venezia, Firenze e quello del 2021 aperto a Verona, ora anche il capoluogo lombardo avrà la sua “vera e autentica hard rock experience”: un locale situato in via Dante sviluppato su 900 metri quadrati, due piani, con 280 posti a sedere e due palchi per ospitare concerti.
Pioggia di critiche su un’affermazione dello chef, che in un’intervista ha denunciato la fatica nel reclutare personale per i suoi ristoranti: "Oggi ci sono ragazzetti senza arte ne parte che di investire su se stessi non hanno la benché minima intenzione".
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.