Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Ricette light per cucinare il pesce in tanti modi diversi ma tutti salutari e gustosi, ideali per chi è a dieta dimagrante.
Il pesce è un alimento che non deve mai mancare in una dieta dimagrante. Ricco di proteine, il pesce è molto versatile in cucina. Esistono tantissime ricette light, perfette per chi ha deciso di perdere peso, buone e gustose. Eccone alcune. La ricetta light per creare ottimi spiedini a base di pesce richiede e una materia prima di alta qualità. Procuratevi pesce spada e salmone, tagliateli a cubetti e inseriteli in uno stecchino alterandoli a pomodori ciliegini. Cuocete in padella e spennellateli di olio, basilico e aglio.
Per gli amanti dei crostacei i gamberi sono una vera squisitezza. Preparate una marinatura con succo e scorze d’arancia, aglio, olio, timo, sale, pepe e immergetevi i gamberi. Dopo circa un’ora togliete i crostacei e grigliateli. Mescolate la marinatura con un paio di cucchiai di maionese e servite insieme ai gamberi.
Per una cena leggera e gustosa il branzino è perfetto. Strofinate il pesce dentro e fuori con olio, sale e pepe e inserite all’interno quattro fette di limone e due rametti di timo. Saltate in una padella pomodori, indivia e finocchi e, nel frattempo, fate cuocere il branzino su una griglia. Unite le verdure e servite.
Ecco una ricetta semplice ma buonissima a base di gamberi: mescolate il succo di un lime con curry, cumino, zenzero, scalogno, aglio e sale. Lentamente aggiungete l’olio fino a formare una salsa. Intanto tagliate i gamberi lungo la schiena e inserite la salsa a base di curry. Coprite con della pellicola e mettete in frigorifero per almeno 30 minuti. Dopo aver fatto riposare i gamberi per circa 15 minuti a temperatura ambiente, inseriteli in una stecchino e grigliate per circa 3 minuti. Il risultato sarà strepitoso e le calorie molte contenute.
Ancora gamberi ma, questa volta, glassati al rum e accompagnati dal mango. Una ricetta light dal sapore esotico. Per prima cosa è necessario preparare la glassa: unire succo di lime, zucchero e zenzero e portare a ebollizione. Abbassare il fuoco e fare addensare per circa 3 minuti. Posizionare 4 gamberi in uno spiedo, salare e pepare entrambi i lati e inserire i pezzettini di mango. Spennellare gli spiedini con la glassa e grigliare per 3 minuti.
Una ricetta light ma molto saporita prevede l’utilizzo di pesce spada e pesto di olive. È necessario far marinare il pesce con olio, sale e pepe per almeno un’ora e grigliarlo. Nel frattempo bisogna inserire olive, aglio, rucola, prezzemolo e origano in un robot da cucina aggiungendo lentamente sei cucchiai di olio d’oliva e un paio di cucchiai di acqua calda. Servire il pesce cosparso di pesto.
Per rendere una dieta dimagrante meno monotona provate a preparare le capesante grigliate avvolte nel prosciutto crudo: una vera delizia. Dopo aver avvolto le capesante con una mezza fetta di crudo sgrassato, conditele con olio, sale e limone e cuocete su una griglia 3 minuti per lato.
Il salmone è un pesce piuttosto grasso ma indispensabile per la nostra salute. Ricco di fosforo, proteine, ferro e calcio, il salmone contiene un’elevata quantità di Omega 3, sostanza in grado di aumentare il colesterolo buono e ridurre quello cattivo. È un pesce molto versatile in cucina. Per esaltare il suo sapore cospargetelo di spezie tostate, sale e zucchero e lasciate riposare in frigorifero avvolto nella pellicola per un paio di giorni. Spennellate entrambi i lati con olio e limone, grigliate e servite con una salsa di cetrioli piccanti.
Fonte: Martha Stewart
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Uno scontrino per quattro persone da 81 euro è diventato virale su Tik Tok. A pubblicarlo il pizzaiolo e food blogger napoletano, Errico Porzio, che è andato a mangiare nella catena dell'imprenditore. E su Twitter impazza la polemica.
Dopo quelli di Roma, Venezia, Firenze e quello del 2021 aperto a Verona, ora anche il capoluogo lombardo avrà la sua “vera e autentica hard rock experience”: un locale situato in via Dante sviluppato su 900 metri quadrati, due piani, con 280 posti a sedere e due palchi per ospitare concerti.
Pioggia di critiche su un’affermazione dello chef, che in un’intervista ha denunciato la fatica nel reclutare personale per i suoi ristoranti: "Oggi ci sono ragazzetti senza arte ne parte che di investire su se stessi non hanno la benché minima intenzione".
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.