Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Il pollo arrosto è uno dei piatti più semplici da preparare, ma non è detto che non si possa variare leggermente la ricetta tradizionale per dare vita a creazioni ancora più saporite. Ecco qualche idea.
Ricette a base di pollo, uno degli alimenti più diffusi e facili da trovare sulle tavole di tutto il mondo. È un tipo di carne bianca semplice da cucinare, che non richiede particolari attenzioni né metodi di trattamento, e il pollo arrosto è senz’altro una delle ricette più veloci e saporite che si possano realizzare.
Vediamo allora come fare per rendere la ricetta tradizionale ancora più particolare, dando uno sguardo a questi 7 modi diversi di cucinare il pollo arrosto.
La ricetta classica prevede un semplice contorno di patate al forno e cipolle, olio, aromi, sale e pepe per insaporire il pollo stesso. Importante mantenere il pollo a temperatura ambiente e non in frigorifero, in modo che la carne non sia fredda quando lo metterete nel forno. Interessante variante quella che prevede rosmarino, aglio e limone, ingredienti che vi serviranno per realizzare una “salsa” con cui spennellare il pollo prima di metterlo in forno.
La carne di pollo si sposa bene anche con il vino, bianco o rosso che sia. E proprio con del vino rosso, unito ad aglio, funghi, pomodori, sale, pepe e un pizzico di farina di grano, potete preparare un saporito composto con cui accompagnare il vostro pollo.
Sapore un po’ più aromatico per il pollo arrosto insaporito con aceto balsamico, uvetta, pinoli, un pizzico di burro, nocciole tostate, sale e pepe. Dopo aver preparato la salsa con questi ingredienti, potrete spennellare il pollo appena tolto dal forno, e servire la restante dentro una ciotolina da portare in tavola.
Sicuramente le spezie sono uno degli ingredienti che in cucina possono fare la differenza, basta saperle usare con attenzione e scegliere gli abbinamenti giusti. Con cumino, curry, zenzero, cilantro (comunemente chiamato coriandolo) olio e sale potete creare una salsa molto saporita con cui aromatizzare il vostro pollo arrosto.
Ispirazione orientaleggiante quella della ricetta con arancia, soia, spezie e miele. Dovrete unire in una ciotola olio, scorza di arancia, soia, zenzero, pepe e miele, spennellando poi il pollo con il composto prima di infornarlo e farcendolo all’interno con delle fette di arancia. In questo modo la carne assumerà un sapore leggermente acidulo, bilanciato dalla dolcezza della soia e del miele.
Come abbiamo visto, le patate arrosto sono il contorno ideale per il pollo preparato al forno, ma non è detto che non possiate usare un po’ di fantasia per creare qualche originale variante. Le patate in camicia, per esempio, sono un contorno facile da preparare e saporito da gustare. Vi serviranno della patate di medie dimensioni, che aprirete al centro e farcirete con un ricciolo di burro salato o alle erbe, prima di mettere le patate nel forno avvolte nella carta stagnola. Dal sapore delicato le patate cotte in padella con la menta, da sminuzzare finemente. Sapore più classico invece per quelle saltate con aglio, olio e rosmarino.
Fonte: Real Simple.
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Uno scontrino per quattro persone da 81 euro è diventato virale su Tik Tok. A pubblicarlo il pizzaiolo e food blogger napoletano, Errico Porzio, che è andato a mangiare nella catena dell'imprenditore. E su Twitter impazza la polemica.
Dopo quelli di Roma, Venezia, Firenze e quello del 2021 aperto a Verona, ora anche il capoluogo lombardo avrà la sua “vera e autentica hard rock experience”: un locale situato in via Dante sviluppato su 900 metri quadrati, due piani, con 280 posti a sedere e due palchi per ospitare concerti.
Pioggia di critiche su un’affermazione dello chef, che in un’intervista ha denunciato la fatica nel reclutare personale per i suoi ristoranti: "Oggi ci sono ragazzetti senza arte ne parte che di investire su se stessi non hanno la benché minima intenzione".
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.