I migliori sieri per il trattamento riempitivo delle rughe
La pelle ha bisogno di cure costanti, soprattutto nel caso in cui cominciano ad apparire le prime rughe. I sieri per il trattamento riempitivo cercano di fare proprio questo
La pelle ha bisogno di cure costanti, soprattutto nel caso in cui cominciano ad apparire le prime rughe. I sieri per il trattamento riempitivo cercano di fare proprio questo
In campo cosmetico, i sieri per il trattamento riempitivo delle rughe sono la risposta più efficace per coprire l’esigenza di chi cerca prodotti anti age, e provare così concretamente a contrastare i segni del tempo. Sono, inoltre, i prodotti cosmetici per l’uso casalingo al momento più all’avanguardia anche in tema di sviluppo scientifico.
Ma che cos’è esattamente un siero per il trattamento riempitivo delle rughe? Si tratta di un cosmetico con una formula di base leggera (da qui la definizione di siero e non di crema) in grado di veicolare in profondità nella pelle i principi attivi da cui è composto.
Oltre ad individuare il prodotto più adatto per la propria pelle, è necessario poi essere costanti con l’applicazione. Solo così sarà possibile godere dei benefici di questi prodotti riempitivi e anti rughe. Di conseguenza, la pelle apparirà più compatta e morbida, i solchi saranno meno profondi e l’incarnato risulterà più luminoso. Vediamo insieme quali sono i migliori sieri per il trattamento riempitivo delle rughe attualmente in commercio:
Questo siero proposto in fiale aiuta a riparare e correggere le rughe sul viso, grazie alla sua formula. Contiene proprio Bakuchiol (la migliore alternativa “gentile” al Retinolo), Alchemilla, Edera, Equiseto e concentrato di Acido Ialuronico, per rimpolpare e riempire i tessuti più rilassati della pelle. Da applicare sul viso pulito tutte le mattine prima del solito trattamento idratante, concentrandosi naturalmente sulle rughe più marcate. Questo trattamento comprende la quantità di fiale necessaria per coprire un mese di utilizzo e il brand consiglia di ripetere il trattamento fino a 3 volte all’anno.
Questo siero svolge un’azione rimpolpante e anti rughe, è altamente concentrato e contiene l’1.5% di ben due tipi di Acido Ialuronico, che penetrano in profondità negli strati della pelle, levigando la superfici. Il brand assicura risultati già dopo la prima settimana di applicazione costante, restituendo un effetto finale di pelle più tonica e soda. Da usare sia al mattino che alla sera, e da abbinare alla propria beauty routine idratante.
Questo siero è formulato da medici specialisti, e agisce sulle rughe grazie al Retinolo puro concentrato e a 9 principi attivi. Il siero agisce su diversi aspetti: prima apre i pori per consentire un efficace assorbimento del Retinolo incapsulato, di conseguenza riempie e idrata a fondo, grazie anche alla presenza dell’Acido Ialuronico. Contiene anche sostanze botaniche lenitive, come olio di Jojoba e burro di Karitè, per far sì che l’azione del Retinolo non risulti troppo aggressiva sulle pelli più sensibili.
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.