Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Fra Milano e Roma, i manager dell'economia internazionale concludono affari in sale lussuose ed eleganti, davanti a costosissimi bicchieri di rhum. Ecco dove andare.
Chi ha detto che i migliori affari si concludono in ufficio o in sala riunioni? Meglio parlare di lavoro al ristorante, magari davanti a una succulenta colazione o a una ricercata portata del pranzo. Si chiamano business lunch, e sono la nuova frontiera degli affari internazionali.
Si decide il luogo, lussuoso e dal design moderno ma anche antico e aristocratico, si prenota un tavolo per colazione o per pranzo e si ospita un cliente o il futuro partner finanziario. Ovviamente, i più frequentati e amati ristoranti adibiti a tale scopo si dividono fra Milano e Roma, i due poli economici del nostro Paese.
Scegliere il luogo giusto può fare la differenza per l’esito dell’affare e non è raro incontrare in questi posti imprenditori e manager di tutta Italia che hanno fatto dei patti di lavoro il proprio cavallo di battaglia. A Milano, per esempio, c’è il Boeucc, ristorante antichissimo e altrettanto lussuoso.
Risale alle Cinque giornate di Milano del 1848, ospiti come Corrado Passera di Intesa-Sanpaolo, Cesare Romiti, ex direttore generale della Fiat, Fedele Confalonieri e Tronchetti Provera hanno ognuno il proprio tavolo fisso. Non è raro che chi deve concludere un importante affare sia alla ricerca di un luogo intimo e riservato, magari con pochissimi tavoli e ricette della casa esclusive.
È il caso di Le Noir, ristorantino di appena 28 posti situato nel cuore della città, che offre un tavolo perfetto e amato da uomini e donne d’affari: è quello di forma circolare, con luci in sospensione di tessuto nero e posate di alpacca risalenti a inizio Novecento.
Se l’obiettivo è far colpo prima della fatidica firma su un contratto milionario, invece, non si può rinunciare a un bicchiere di rhum delle Antille del 1885 presso il bar di Bulgari, alla modica cifra di circa mille euro.
A Roma la dose di lusso ed esclusività non è certo da meno e se volete coniugare il buon cibo, l’eleganza e uno splendido panorama La Terrazza dell’Eden è il posto ideale. Frequentato da uomini di potere come Rupert Murdoch e Steve Forbes, il ristorante si trova nel cuore della Capitale e offre una magnifica vista sui giardini di Villa Medici.
Clientela tutta italiana, invece, all’elegantissimo St. Regis Grand Hotel dove personalità del calibro John Elkann, Donatella Versace e Gianni Agnelli sono clienti abituali. Secondo Business People, la scelta migliore, portafogli permettendo, è il tavolo da 14 posti nella sala dei vini circondato dalle bottiglie più pregiate del mondo.
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Uno scontrino per quattro persone da 81 euro è diventato virale su Tik Tok. A pubblicarlo il pizzaiolo e food blogger napoletano, Errico Porzio, che è andato a mangiare nella catena dell'imprenditore. E su Twitter impazza la polemica.
Dopo quelli di Roma, Venezia, Firenze e quello del 2021 aperto a Verona, ora anche il capoluogo lombardo avrà la sua “vera e autentica hard rock experience”: un locale situato in via Dante sviluppato su 900 metri quadrati, due piani, con 280 posti a sedere e due palchi per ospitare concerti.
Pioggia di critiche su un’affermazione dello chef, che in un’intervista ha denunciato la fatica nel reclutare personale per i suoi ristoranti: "Oggi ci sono ragazzetti senza arte ne parte che di investire su se stessi non hanno la benché minima intenzione".
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.