Céline Dion sulla malattia: "Devo imparare a conviverci"
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
In un post su Instagram l'attrice ha affermato di essere stata stuprata dal produttore proprio quando aveva 23 anni.
Dopo la condanna di Harvey Weinstein, per stupro di terzo grado e il reato di atti sessuali criminali, ieri è arrivata anche la definitiva sentenza del giudice che si è occupato del caso, e non si tratta di una decisione lieve: sono infatti 23 gli anni di carcere che l’ex produttore hollywoodiano dovrà scontare.
Tra le prime persone a commentare questo storico avvenimento, che rappresenta un passo importante per l’avanzata del movimento #MeToo, c’è stata l’attrice Rose McGowan, una delle prime attrice a muovere accuse circostanziate e precise nei confronti del mogul cinematografico.
La donna infatti aveva confessato di essere stata stuprata negli anni ’90 da Weinstein, pur non potendo portare il caso in tribunale in quanto trascorso troppo tempo dai fatti. Ieri ha così commentato su Twitter la sentenza: “Lasciateci essere libere“.
46 anni, membro di un gruppo di donne chiamate le Silence Breakers, avendo saputo della condanna la McGowan aveva reagito con queste parole: “Oggi è un giorno potente, e un grande passo avanti per il processo di guarigione collettiva. 20 anni fa ho deciso di accusare Weinstein perché ho sentito che stava facendo lo stesso ad altre persone. Ognuna di noi deve farsi avanti, abbiamo un nome, una storia, una vita, siamo più di Weinstein. Oggi, grazie a queste donne coraggiose, che hanno mostrato al mondo le loro ferite più profonde, è finito a Riker’s Island“.
L’avvocato del produttore, Donna Rotunno, ha chiesto al giudice di tenere in conto il fragile stato di salute del suo cliente, affermando che una lunga sentenza sarebbe equivalsa a una condanna a morte.
Alla lettura della sentenza davanti alla Manhattan Supreme Court, Weinstein è apparso molto confuso e destabilizzato. Prima ha detto di provare un profondo rimorso per i suoi crimini, quindi ha detto che spenderà quanto gli rimane cercando di essere una persona migliore: “In primis verso tutte le donne che hanno testimoniato“.
In seguito però ha accusato di aver trascorso “momenti meravigliosi” con le sue accusatrici e quindi ha enunciato una profezia tutt’altro che conciliante: “Siamo attraversando una grande crisi in questo Paese. Il movimento #MeToo è iniziato in pratica con me, ora ci sono migliaia di uomini che vengono accusati. Penso che gli uomini siano confusi da tutto ciò. Non è l’atmosfera giusta per gli Stati Uniti d’America“.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.
A distanza di poco più di tre mesi dalla nascita della sua bambina, l'ex nuotatrice ha raccontato le emozioni che sta provando e come sia cambiata la vita con Matteo Giunta.
I due si sono conosciuti partecipando al Grande Fratello nel 2004 e si sono sposati pochi mesi dopo, oggi sono ancora innamoratissimi e sognano di allargare la famiglia.
Il ballerino ha postato un video per festeggiare il primo mese di vita delle piccole Penelope e Ginevra: “Senza trucco né parrucco”.
La showgirl ha raccontato su Instagram di essersi sentita male dopo un evento: “Ho dormito 48 ore di fila”. I fan preoccupati.
Il ballerino, diventato da poco papà di due gemelle, ha risposto su Instagram ad alcune domande dei follower: “Mi piacerebbe raccontare la paternità, soprattutto quando si è giovani, perché è una cosa meravigliosa”.
La showgirl ha raccontato ai follower Instagram che il suo cagnolino, di ormai 15 anni, dovrà essere operato a causa di un incidente: "Per alcuni sono solo cani, per me è un bambino".
"Buon compleanno alla mia bellissima moglie... Mentre ti avvicini a questo compleanno dovresti guardare indietro ed essere orgogliosa di quello che hai realizzato".