Harry Potter, la serie tv può arrivare presto: accordo vicino
HBO Max Original e Warner Bros. avrebbero ufficialmente avviato le trattative per realizzare la serie tv con protagonista l’amato maghetto. Sarebbe coinvolta anche J. K. Rowling.
HBO Max Original e Warner Bros. avrebbero ufficialmente avviato le trattative per realizzare la serie tv con protagonista l’amato maghetto. Sarebbe coinvolta anche J. K. Rowling.
Le speranze dei milioni di fan sparsi in tutto il mondo potrebbero presto trasformarsi in realtà: Harry Potter si appresta a diventare una serie tv basata sui libri di J. K. Rowling. Come riportato dall’emittente americana Bloomberg, la serie televisiva dovrebbe essere firmata da HBO Max Original in collaborazione con Warner Bros. Television, casa di produzione che ha già curato l’apprezzata trasposizione cinematografica.
Citando una fonte dichiarata attendibile, Bloomberg ha riportato come le parti sarebbero “vicine a un accordo” per trasformare in una serie tv le avventure di Harry Potter. Il progetto dovrebbe prevedere la realizzazione di un vero e proprio reboot su sette stagioni, ognuna dedicata a uno dei sette volumi in cui è suddivisa l’epopea letteraria del maghetto con gli occhiali.
La trattativa potrebbe, però, non essere poi così vicina alla conclusione, visto che un’ulteriore fonte, ripresa questa volta da IGN, pur confermando la trattativa tra HBO Max Original e Warner Bros. per la serie tv di Harry Potter, avrebbe smentito il raggiungimento di un accordo.
In particolare, i CEO di Warner ed HBO, David Zaslav e Casey Bloys, non sarebbero ancora riusciti a convincere l’autrice britannica ad accettare. J. K. Rowling dovrebbe, infatti, entrare nella produzione della serie più che altro come consulente. Una volta che l’accordo dovesse concretizzarsi, la produzione procederà con la scelta di uno sceneggiatore, chiamato a lavorare a stretto contatto con l’autrice.
Nonostante i numeri stropicciati raggiunti dai film della serie Animali fantastici, che infatti sulle cinque previste potrebbe interrompersi dopo le prime tre pellicole, quello di Harry Potter resta un franchise molto amato ed estremamente remunerativo per la Warner. A confermarlo, il grande successo raggiunto recentemente dal videogame Hogwarts Legacy. Senza dimenticare i quasi otto miliardi di dollari incassati solo al botteghino dalle otto pellicole cinematografiche. Normale, dunque, attendersi hype alle stelle e dita incrociate per la sempre più probabile serie tv.
Nel revival del soap drama creato da Darren Star torneranno molti dei protagonisti originali.
A pochi giorni dall’uscita dei primi sei episodi della quarta stagione, ecco che ripartono le selezioni. Inoltre, per i fan più accaniti ci sarà una sorpresa.
L’attrice, che interpreta Rosa Ricci, ha rilasciato alcune anticipazioni sull’attesissima quarta stagione della fiction Rai: “Rosa soffriva come me”.
L’attrice ha dichiarato di essere soddisfatta della sua esperienza nella serie Netflix, ma di volersi concentrare ora su nuovi progetti.
La star di Harry Potter ha annunciato la nascita del suo primo figlio su Instagram, ringraziando tutte le persone che l’hanno aiutata durante e dopo la gravidanza.
La piattaforma di streaming Amazon Prime Video ha annunciato che presto uscirà la puntata dedicata a Sanremo, con i retroscena di tutte le vicende che hanno interessato la coppia durante il festival
L’attore ha smentito le ipotesi avanzate dal New York Post in merito alla fine dei rapporti con gli attori del sequel di Sex and the City, interrotti a causa delle accuse di violenze sessuali di due anni fa: "È una completa assurdità".
Secondo alcune indiscrezioni rilasciate da Variety, Kim Cattrall sarebbe comparsa sul set della serie HBO per girare un cameo: "Ha girato una scena a New York lo scorso 22 marzo".
Le due attrici in erba debuttano ufficialmente sul set dell’ultima stagione della serie statunitense, disponibile su Canale 5 dal 2024 e girata in Italia per un totale di sei nuovi episodi.
Un vero e proprio salto temporale ci porta nella cittadina di Hawkins per ripercorrere le mostruose avventure di Undici e incontrare il Demogorgone. Lo store Netflix sarà visitabile dal 5 maggio 2023 per un periodo limitato.