Halloween 2024: 5 profili da seguire su Instagram per un trucco spaventoso

Se state cercando dei make up davvero originali e spaventosi per questo Halloween lasciatevi ispirare da questi 5 artisti che, sui social, mostrano le proprie creazioni.

Halloween si avvicina e, visto che ormai quella del 31 ottobre è una tradizione consolidata anche nel nostro Paese, sempre più persone sono in cerca di ispirazione per costumi che siano originali e non scontati.

Attenzione, però: in questa particolare giornata anche il make up riveste un ruolo fondamentale, perché avere un trucco davvero “spaventoso” può fare la differenza per la riuscita di un travestimento e per farvi essere in pieno stile Halloween.

Fra i trucchi preferiti ci sono, ovviamente, quelli da teschio, da maschera del Dia de los muertos, ma anche vampiri, streghe e mostri sono nella lista dei make up più ricreati: viola, rosso, nero, grigio e verde, invece alcune delle tonalità di colori più usate per creare sfumature ma anche cicatrici, rigoli di sangue, lividi e altri segni tipici della festa, che diano l’idea di un aspetto emaciato e terrificante.

I più bravi e audaci potranno ricreare da soli il proprio trucco in vista di Halloween, mentre chi è meno abile con pennelli e palette può affidarsi a vari tutorial che trova in rete, cercando di riprodurre i make up in modo il più simile possibile, oppure seguire alcuni dei make up artist che mostrano i propri lavori sui social, nella speranza di lasciarsi ispirare e di copiare qualche idea.

Ma chi sono i profili più validi da seguire per un look tutto all’insegna dell’orrido? Eccone alcuni fra i più interessanti.

1. Ellis Atlantis

Esperto in make-up drag e trasformazioni artistiche uniche, Ellis Atlantis realizza make up con effetti teatrali e dettagli complessi.

2. Mimi Choi

Conosciuta su Instagram come @mimles, è specializzata in trucco illusionistico, e crea effetti ipnotici e surreali perfetti per Halloween.

3. Sophie Hannah Richardson 

La creator digitale, che ha da poco aperto un nuovo profilo Instagram, @sophiehannah, è famosa per i suoi look audaci e colorati che combinano bellezza e horror.

4. Madeyewlook

Parliamo di un’artista di trucco SFX, ovvero che si occupa di effetti speciali per il cinema, che realizza personaggi inquietanti, ideali per un Halloween da brivido.

5. Jordan Hanz

La make up artist americana è nota soprattutto per i suoi body painting e make-up elaborati, crea personaggi da film horror con grande realismo.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Beautyfool is