L'hair routine autunnale per evitare che i capelli cadano come le foglie
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Amati dalle star di Hollywood, l’hair frosting è il trattamento per i capelli che riesce a illuminare chioma e viso
Nel 2022 le tendenze in fatto di capelli, piuttosto che considerare il colore, si concentrano su nuove tecniche, che riescono a rispecchiare pienamente il periodo storico in cui viviamo. D’altronde i colori sembrano essere sempre gli stessi: castano più o meno scuro, rosso, biondo e grigio. La novità quindi è rappresentata dalle tecniche che riescono a fonderli insieme in modi sempre innovativi. È il caso dell’hair frosting, una rivisitazione moderna di ciò che una volta erano comunemente chiamati colpi di luce o colpi di sole.
L’hair frosting è una tecnica per la quale vengono sparse con criterio su tutta la testa delle ciocche decolorate. Vengono usati toni freddi su base scura, per ravvivare l’intera acconciatura. Il colore ideale di partenza è il castano, che decolorato restituirà uno splendido biondo dorato. In ogni caso, gli esperti assicurano la facilità di mantenimento dell’effetto, perché le ciocche si fondono con il colore naturale di partenza.
Possiamo quindi definire l’hair frosting una vera e propria tecnica di schiaritura del capello e il suo successo è dovuto al fatto che è stato scelto da star come Halle Berry e Dakota Johnson, per ravvivare i capelli. Loro sono la prova concreta che l’hair frosting va bene su qualsiasi tipo di capello e si adatta in base al colore: dai ricci più selvaggi e scuri ai capelli d’angelo.
Sembra che il trend con questo nome sia nato a Los Angeles, e tecnicamente interessa soprattutto la porzione di capelli che circonda il viso e le lunghezze.
Come trattamento, si discosta dal Balayage, che invece predilige toni caldi e fluidi. Con l’hair frosting invece si sfrutta il potere del biondo freddo, da accostare con tecnica e maestria ai toni più caldi dei capelli. Da qui deriva il nome “frosty” che indica appunto il biondo freddo, con tono “ghiacciato“.
La base del capello rimane originale: ciò che viene fatto con l’hair frosting interessa soltanto poche ciocche sottili, posizionate strategicamente sulla testa.
Per ottenere un buon risultato è fondamentale rivolgersi a saloni di bellezza specializzati e a mani esperte: un buon risultato infatti dipende da come vengono posizionate le ciocche decolorate sull’intera chioma, la componente tecnica quindi è fondamentale in questo trattamento.
Sarà infatti l’hair stylist a dover scegliere il tono più adatto, valutando il colore naturale dei capelli e degli occhi perché, come abbiamo detto, questo trattamento mira a valorizzare e a illuminare anche il viso, perciò deve tenere conto dei colori base della persona su cui viene realizzato.
Infine, l’hair frosting potrebbe essere il trattamento giusto per arrivare alla stagione più calda preparati, percorrendo una via di mezzo delicata, che ci accompagna verso l’estate. È il modo perfetto per cominciare a schiarire morbidamente i capelli in vista della primavera e poi dell’estate, per liberarci dei toni troppo cupi e spenti con gradualità, a favore invece di una chioma brillante e sapientemente illuminata. Senza però “colpi di testa” eccessivi, con l’hair frosting infatti chiunque abbia paura di compromettere il proprio colore naturale può stare tranquillo. È una decolorazione studiata nel minimo dettaglio, discreta e che interessa solo piccole ciocche di capelli, nessun effetto shock o irreversibile.
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni