A Milano arriva la cartoleria Gucci: quaderni, matite e articoli stregati
L’iniziativa è stata lanciata dalla famosa casa di moda italiana in occasione della Design Week. Il temporary store è visitabile a partire dal 5 fino al 17 settembre 2021.
L’iniziativa è stata lanciata dalla famosa casa di moda italiana in occasione della Design Week. Il temporary store è visitabile a partire dal 5 fino al 17 settembre 2021.
Quaderni volanti, astucci, set di matite, ma anche scacchi che giocano da soli e articoli stregati. Tutto targato Gucci. È l’iniziativa lanciata dalla famosa casa di moda italiana in occasione della Milano Design Week. Nel capoluogo lombardo, in via Manzoni 19, a partire dal 5 fino al 17 settembre è stato allestito un temporary store molto speciale, con al centro i prodotti di cartoleria.
“Quand’ero bambino, andare in cartoleria e trovare matite, penne, quaderni, giochi, equivaleva a far entrare il sogno nella mia routine giornaliera”, ha commentato il direttore creativo di Gucci Alessandro Michele come riportato su La Repubblica.
“Da tempo avrei potuto includerli nelle collezioni, ma non erano strettamente connessi all’abbigliamento e agli accessori. Perciò ho desiderato costruire un contenitore bizzarro dove possano essere collocati perché torni nella vita di tutti i giorni quel senso di stupore che me li rende così cari”.
Nello store si possono acquistare quaderni con copertine rivestite in tessuto GG supreme o nel nuovo rivoluzionario materiale animal-free, Demetra™, fermacarte, matite ma anche ventagli, slippers, pigiami in seta, giochi di carte e di dadi, backgamon, tutto caratterizzato da pattern grafici, disegni floreali o personaggi Disney. E ovviamente con il logo Gucci a impreziosire il tutto.
Sul luogo dell’esposizione, la Cartoleria milanese, Alessandro Michele ha dichiarato: “Ho immaginato una piccola camera delle meraviglie, una Wunderkammer che potesse accogliere questi elementi del quotidiano e li restituisse a una dimensione fiabesca, come in una caverna di Alì Babà”. Un allestimento che merita assolutamente una visita. Gli articoli, poi, oltre che in loco, sono acquistabili dal 10 settembre sul sito Gucci.com.
La band romana ha infiammato il palco di casa e ha conquistato il pubblico, oltre che con la sua musica, con i suoi outfit black and white perfettamente coordinati.
Dal 6 al 12 giugno la città meneghina torna ad essere al centro dell'intreccio tra creatività e cultura. Grazie anche agli eventi promossi dai grandi nomi del mondo fashion, da Louis Vuitton a Hermes passando per Prada, Fendi e Cartier.
Il maestro, dopo aver fermato l'esecuzione del Macbeth, si è rivolto direttamente a uno spettatore del Piermarini, reo di aver lasciato acceso il suo cellulare durante il concerto: "Patria oppressa con l'ostinato del telefonino non è possibile".
L'incidente è successo alle 8:50 in una classe del biennio. Subito insegnante e alunni sono stati portati fuori, ma nessuno ha presentato lesioni o sintomi gravi per l'esplosione; tre ragazzi sono finiti al pronto soccorso per accertamenti.
Durante il festival di musica italiana svoltosi a Milano dal 27 al 29 maggio, il cantautore di Latina avrebbe tirato un pugno sul naso al collega milanese. Facendolo sanguinare e minacciando di picchiare anche una sua amica.
Sabato 21 maggio 2022, durante il concerto organizzato da Radio Italia in piazza Duomo, la voce di Blu Celeste si è esibito di fronte a oltre 50mila persone, cantando i suoi più grandi successi. Scatenato come sempre, si è avvicinato al pubblico mentre intonava la sua Notti in bianco, e lì è stato toccato senza consenso nelle parti intime.
Mentre la Corte Suprema americana intende andare al voto per ribaltare la sentenza Roe vs. Wade, quella che dal 1973 garantisce in tutto il Paese l’aborto, la casa di moda ha fatto sapere che “Fornirà il rimborso delle spese di viaggio a qualsiasi dipendente negli Stati Uniti che abbia bisogno di accedere all'assistenza sanitaria non disponibile nel proprio Stato”, inclusa l'interruzione di gravidanza.
Sono passati 50 anni dalla celebre foto scattata l'8 giugno 1972 durante il conflitto nel Paese asiatico. Quella ragazzina che allora aveva 9 anni è Phan Thi Kim Phuc e l’autore dell’immagine è il premio Pulitzer Nick Ut, e si sono riuniti per la mostra del fotoreport a Palazzo Lombardia.
Dopo quelli di Roma, Venezia, Firenze e quello del 2021 aperto a Verona, ora anche il capoluogo lombardo avrà la sua “vera e autentica hard rock experience”: un locale situato in via Dante sviluppato su 900 metri quadrati, due piani, con 280 posti a sedere e due palchi per ospitare concerti.
La corte d'Assise del capoluogo lombardo hanno riqualificato il reato da omicidio volontario a maltrattamenti pluriaggravati, e la pena ora è 28 anni di carcere. Il piccolo morì per le violenze subite, la notte tra il 21 e il 22 maggio 2019 in via Ricciarelli, in zona San Siro.