Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Alessandro Michele apre la Milano Moda Donna con la sfilata dedicata a The Ritual: una performance capolavoro destinata a restare negli annali.
Inizia con un omaggio a Federico Fellini (nel centenario della nascita of course) la strepitosa sfilata di moda con cui Alessandro Michele ha presentato la collezione Gucci Autunno-Inverno 2020/2021 in apertura della Milano Moda Donna.
«Il cinema era proprio questo: era suggestione ipnotica, ritualistica, legato a qualcosa di religioso. Si usciva di casa, si parcheggiava la macchina in qualche posto, poi ci si incolonnava … Tutto il rituale: il biglietto, la tenda che si apriva, la mascherina, guardare la platea mezza illuminata, riconoscere degli amici, poi questa luce che si attenua, lo schermo che si accende e comincia la rivelazione», sono le parole del regista all’indomani della presentazione del film La nave va, del 1983.
Ed è al rituale che lo stilista romano dedica la sua nuova performance: un capolavoro sulle note del Bolero di Ravel che destruttura la sfilata di moda dalla preparazione delle modelle fino all’esposizione in vetrina degli abiti.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Gucci (@gucci) in data:
In collezione? Un’infinita variazione su un medesimo tema, proprio come il Bolero e come i film di Fellini, nel trionfo più assoluto del meta-testuale. Nella teca rotante, citazione neanche troppo velata della celeberrima giostra di vetro messa in scena da Alexander McQueen per la Primavera-Estate 2001, Alessandro Michele mette in mostra la storia della moda, dal tailleur agli abiti dei padri pellegrini, dai paletot anni ’70 alle crinoline, il tartan e le maxi rouches, il velluto e il tulle. E un’infinità di borse, scarpe e accessori che fanno la fortuna del brand e della Kering.
Poco importa se nella Gucci Autunno-Inverno 2020/2021 i pantaloni siano slim o cropped, se le gonne a campana o a sigaretta: il medium è il messaggio e la destrutturazione del rituale è più importante del rituale stesso, in una affastellarsi di citazioni e rimandi, da Fellini fino a Claude Lévi-Strauss per una “dichiarazione d’amore al cinema forse un pochino troppo privata, narcisistica, spudorata senza limiti, ma comunque è quello che ho fatto“, chiude Michele con la voce di Fellini. Ovazioni al genio.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.