Guardaroba autunnale: must have e colori dai quali ripartire
Direttamente dalle passerelle, ecco i 10 must have da avere nel proprio guardaroba autunnale e i colori dai quali ripartire dopo le vacanze
Direttamente dalle passerelle, ecco i 10 must have da avere nel proprio guardaroba autunnale e i colori dai quali ripartire dopo le vacanze
L’estate sta per volgere al termine ed è tempo di pensare al guardaroba autunnale partendo da alcuni must have osservati direttamente in passerella. Secondo la moda autunno inverno 2021/2022, i capi immancabili per la prossima mezza stagione uniscono comfort, stile e praticità e si indossano con una sovrapposizione di strati per un effetto avvolgente e anti-freddo.
Via libera a maxi pull e abiti rigorosamente in lana declinata nelle sue varianti più soffici e colorate. Spazio anche alla pelliccia in versione faux posata a profilo di cardigan, giacche e stivali, oppure su lunghe stole dall’effetto yeti.
Per quanto riguarda i colori, la palette di tendenza della prossima stagione autunnale è dominata dai toni della terra, dalle sfumature del rosso e dal viola glicine, vero revival degli anni 2000. Il verde invece è il colore di tendenza ereditato dalla primavera-estate che continua a fare da padrone su total look dalle nuances vibranti e profonde. Ecco i must have del guardaroba autunnale e i colori dai quali ripartire dopo le vacanze estive.
Le tendenze moda dell’autunno inverno 2021/2022 annunciano quali sono i i capi must have da avere per comporre il proprio guardaroba autunnale. Dai piumini XXL, allo shearling dal taglio medio o corto, passando per gonne a pieghe e pullover morbidi e caldi. Gli accessori invece sono un’ode alla comodità con i modelli di mocassini chunky e le maxi bag.
Avvistato nelle collezioni pret-a-porter degli stilisti più famosi del mondo, il piumino è uno dei capi di abbigliamento must have da avere nel proprio guardaroba autunnale. Stavolta, però, in versione destrutturata e oversize, dai volumi esagerati e che nascondono le forme del corpo, per garantire libertà di movimento e rimanere al caldo nelle giornate più fredde.
Macchie di leopardo e strisce di zebra: la moda rivela il suo lato più selvaggio con le stampe ispirate al regno animale da declinare su ogni capo di abbigliamento. Dalle mantelle ai cappotti, dagli abiti ai pantaloni, senza dimenticare gli accessori che assumono uno stile audace e wild.
Non solo in estate, l’abito a fiori continuerà a essere uno dei capi must have anche durante l’autunno 2021. Pioniere di questo trend è lo stilista Giambattista Valli che ha presentato una serie di abiti dai romantici ramage floreali da sfoggiare tutti i giorni o in occasioni eleganti.
Tra le novità avvistate in passerella spiccano le frange, corte medie e lunghe, che formano una cascata su abiti lunghi o come dettaglio fluttuante lungo maniche e orli di gonne e pantaloni. Il risultato? Un must have da non farsi scappare!
Revival degli anni ’90, i maglioni di lana tornano tra i capi immancabili del proprio armadio di mezza stagione per essere sfoggiati su jeans e pantaloni sartoriali in look giornalieri. Chanel li propone in versione etno-chic con fantasie geometriche colorate declinate su un pullover morbido dal taglio crop.
Un valido sostituto al classico cappotto è il montone nel modello shearling con dettagli di pelliccia lungo le maniche e colletto. Chloé lo propone nella versione trasformabile dal taglio mini o lungo fino alle caviglie a seconda delle esigenze di stile.
Uno dei capi di abbigliamento simbolo dello stile sfoggiato dalle ragazze dei college americani, la gonna a pieghe si conferma un evergreen da avere nel proprio guardaroba. Immancabile l’abbinamento con tanto di felpa con maxi iniziali per un look di grande tendenza.
Per le amanti di uno stile sofisticato e bon ton, l’abito con colletto si afferma uno dei must have del guardaroba autunnale. Come abbinarlo? Con accessori casual e sportivi come scarpe da trekking e stivali alti che mitigano il suo mood rigoroso.
Le tendenze moda autunno inverno 2021/2022 strizzano l’occhio alla praticità di maxi bag capienti che sostituiscono le mini borse delle precedenti stagioni. Così, la borsa dalle dimensioni oversize diventa non solo un must have di stagione, ma anche l’accessorio versatile da sfoggiare in ufficio e dopo una giornata di lavoro per un aperitivo con le amiche.
Il classico mocassino rasoterra dallo stile semplice e rigoroso, si trasforma nella calzatura con maxi suola chunky per donare centimetri in altezza e slanciare otticamente la figura. Il risultato? Una calzatura adatta per il giorno e per le serate che non richiedono un dress code elegante.
Marrone, glicine e alcune sfumature di rosso sono le dominanti cromatiche del prossimo autunno 2021. Il verde è il vero protagonista di stagione con nuances che spaziano dal verde prato allo smeraldo, passando per il verde Leprechaun. Infine, tocchi di blu, che ricordano il mare d’estate, tinteggiano cappotti, vestiti knitwear e tailleur. Ecco i colori must have da sfoggiare.
Il blu nelle sfumature elettrico e oceano occuperà un posto d’onore tra le tendenze di stagione. Grazie alla sua capacità di infondere energia e vitalità è stato avvistato su diversi capi di abbigliamento che compongono total look. Un esempio? La mantella di Alberta Ferretti abbinata a un maxi cappello super chic.
Considerato a lungo un colore difficile da indossare, il marrone diventa la nuances che richiama le tonalità della terra da indossare insieme a sfumature calde e vibranti come l’arancione. Hermès lo presenta in versione total look declinato su un completo giacca e pantalone in pelle ideale per look da ufficio.
Che sia smeraldo, prato o Leprechaun il verde è il protagonista dei colori autunnali da declinare su ogni capo di abbigliamento. Un esempio? Il cappotto verde prato di Prada per dare un twist di colore ai look anti-freddo.
Non solo a Natale, il rosso è un colore che ben si presta alla stagione autunnale se scelto nelle sue sfumature più calde e profonde. Dior lo declina su una cappa abbinata a un paio di pantaloni con top ton sur ton e una camicia bianca.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.