Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Saranno uno dei must della stagione invernale: corti, lunghi, di pelle o di morbido camoscio: i guanti si trasformano in un accessorio indispensabile, ottimo per completare le mise dell'inverno.
Sono uno degli accessori che maggiormente esaltano la bellezza femminile, sottolineando la linea morbida e sensuale di mani e braccia. Sono i guanti, veri e propri strumenti di seduzione femminile che purtroppo negli anni hanno perso il loro fascino in nome della praticità. Tornati sulle passerelle delle ultime {#sfilate} grazie all’atmosfera vintage che impazza da qualche anno a questa parte, gli stilisti hanno scelto per questa stagione fredda una vasta gamma di modelli in pelle, morbido camoscio e lana, lunghi fino al gomito o corti, da abbinare sapientemente a cappotti e mantelle.
Nella storia del cinema i guanti sono stati uno degli accessori più indossati dalle dive, soprattutto negli anni ’50 e ’60 perché considerati sexy ed estremamente femminili. Pensiamo ai modelli più lunghi, neri, indossati da Rita Hayworth in “Gilda”, o al raso fucsia di Marilyn Monroe ne “Gli uomini preferiscono le bionde” e, emblema di eleganza assoluta, Audrey Hepburn, con lo storico tubino nero, giro di perle e, immancabili, lunghi guanti neri fino al gomito.
Le proposte degli stilisti per l’autunno-inverno 2011/2012 vedono proprio loro, i guanti, come un accessorio indispensabile a rifinire ed esaltare ogni mise. Per Sportmax sono di pelle, nera o blu, a contrasto con i maxicappotti, i maglioni ampi e dal collo morbido o le mini giacche strette in vita e dalla manica sapientemente accorciata, in modo da non nasconderli ma piuttosto metterli costantemente in primo piano.
Diverso invece l’approccio di Dsquared2, il brand italiano che fa sua una variante più aggressiva, giovane e spregiudicata. Guanti di pelle fino al gomito completano uno stile cowboy dalla testa ai piedi: cappelli a falda larga, cinturoni in vita e ponchi di lana ampi e lunghi fino quasi ai piedi. Per Laura Biagiotti invece i guanti sono lunghi fino al gomito, abbinati alle cromie calde della collezione: rosso mattone, marrone, grigio e rosa intenso.
Controtendenza rispetto al modello lungo, Prada propone dei guanti al polso, corti, abbinati o a contrasto con le clutch della collezione: bianchi, rossi, tabacco e gialli. Colori forti e squillanti, per un accessorio che non passerà inosservato. Per Moschino Cheap&Chic i guanti sono invece di morbida lana, lunghi fino al gomito, semplici oppure arricchiti da morbidi e voluminosi inserti di pelliccia nera, adatti soprattutto per le più freddolose.
Stile più “bon ton” per la collezione proposta da Blugirl, con cappelli, scarpe, calze e guanti perfettamente abbinati tra di loro, lunghi fino al gomito e di morbido camoscio. Abbinati a sciarpe e cappelli, i guanti daranno un tocco chic e dal sapore un po’ retrò all’inverno, da sfilare con gesti femminili e delicati che le icone del cinema del passato conoscevano molto bene e che gli stilisti hanno deciso di riportare in auge.
Fonte: Libero.it
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.