L'arancione sulle labbra è il nuovo rosso: 3 rossetti must-have
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Il graphic liner make up reinventa l'eyeliner più classico grazie a linee geometriche e colori insoliti. Per un autunno all'insegna della creatività
Con l’arrivo dell’autunno torna la passione per l’eyeliner e per il trucco occhi più marcato rispetto all’estate appena trascorsa. La linea sugli occhi si è reinventata per l’occasione con nuove mille sfaccettature e altrettante idee creative. Se pensavate di conoscere tutti i tipi di eyeliner esistenti vi sbagliate. Ora la tendenza ha un nome e si chiama graphic liner makeup, capace di rendere il trucco occhi una vera e propria opera d’arte.
Non è affatto un caso che sia amato da tantissime star: da Lady Gaga, che ha scelto disegni complessi, a quello essenziale ed elegante di Gigi Hadid fino al beauty look di Barbara Palvin sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia.
Il graphic liner makeup è un trucco occhi che trasforma lo sguardo e lo rende protagonista indiscusso. Nato nei backstage delle sfilate di moda, il trucco occhi grafico si propone come tendenza delle prossime stagioni, grazie alla realizzazione di insolite forme grafiche che prendono il posto della classica linea netta, da sempre regina indiscussa dell’eyeliner più puro ed elegante.
Non esistono regole precise nella realizzazione, ma fantasia e mano ferma sono due caratteristiche imprescindibili per realizzare un graphic liner di tutto rispetto. Il resto attinge dalle forme della geometria più semplice, fatta di linee rette, puntini, ma anche disegni più elaborati.
Per realizzare un buon graphic liner makeup ovviamente serve l’elemento di base che consiste in un buon eyeliner, che sia molto pigmentato e facile da stendere, a lunga durata e del colore desiderato: dal nero più profondo ai colori più intensi per l’autunno, come il viola o il verde.
Per la realizzazione del graphic liner si può procedere in questo modo:
Tra i trucchi grafici più popolari c’è l’overliner, come quello che è stato realizzato sugli occhi di Kylie Jenner: la linea dell’eyeliner è ben oltre la palpebra e finisce proprio nella piega. Il trend è nato a New York durante il periodo delle sfilate e in pochi mesi si è diffuso in tutto il mondo.
Il trucco grafico realizzato su Gigi Hadid invece è un esempio più discreto e minimal ma ugualmente d’impatto: l’eyeliner è verde scuro ed è stata disegnata una linea dritta orizzontale nel bel mezzo della palpebra.
Il make up realizzato su Lady Gaga invece è decisamente più eccentrico e impegnativo da realizzare, ma rende l’idea di fino a dove può spingersi il graphic liner e come può trasformare il volto in una tela da dipingere a piacimento. Il suo è un chiaro esempio di grafismi molto più elaborati.
Vediamo insieme alcuni prodotti perfetti per realizzare il trucco grafico sugli occhi.
Primer waterproof a lunga tenuta. Facile da applicare e non lascia tracce. Dura fino a 12 ore, previene l’accumulo di prodotto nelle pieghe delle palpebre e prolunga la durata di tutto il make up. È la base ideale per realizzare un trucco occhi importante.
Disponibile da Douglas a 11,99 euro Acquista ora
Eyliner dal nero intenso che contiene pigmenti puri “carbon black” in grado di catturare la luce, regalando maggiore densità al colore. A lunga tenuta, non lascia tracce sgradite e sottolinea lo sguardo per ore: il tratto resta definito tutto il giorno, ideale per realizzare un graphic liner makeup memorabile.
Disponibile da Douglas a 26,99 euro Acquista ora
Eyeliner con punta sottile e morbida che rende l’applicazione netta e precisa. La formula waterproof e ultra-pigmentata resiste all’umidità e si declina in 3 effetti intensi: vinile, mat e satinato. È disponibile in 9 colori, perfetti per creare linee grafiche di qualsiasi tipo, anche quelle più creative ed estrose.
Disponibile su Sephora a 33,90 euro Acquista ora
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante