Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Una piccola guida per indossare in modo originale le tante proposte di kilt della moda Autunno-Inverno 2019/2020.
Secondo tradizione la gonna scozzese è a pieghe, di twill di lana a disegno scozzese e chiusa davanti da uno spillone: difficile, da bambine, non averne indossata almeno una volta, abbinata a colori classici come il blu e il verde e accostata di rado a fantasie. Negli anni, la moda l’ha spesso rivisitata, allungando o accorciando le lunghezze, eliminando le pieghe (o moltiplicandole con il plissé), declinando lo spillone in infinite variazione fino a farlo sparire.
Nell’Autunno-Inverno 2019/2020 il tartan, il tessuto in lana delle Highland scozzesi con cui si realizzano i kilt, è comparso in diverse passerelle: da quella di Vivienne Westwood, da sempre grande affezionata della gonna scozzese, a quelle di Prada, di Gucci e di Versace.
Difficile non trovare almeno un capo con disegno scozzese in una boutique Alexander McQueen (non a caso è in tartan uno dei cappotti del brand preferiti da Kate Middleton, spesso “riciclato” dalla Duchessa) e l’inverno 2020 non fa eccezione.
Quali sono i colori e le fantasie che si possono abbinare per comporre outfit originali con la gonna scozzese? Ecco una piccola guida compilata per voi dalla redazione di DireDonna sugli abiti e vestiti da abbinare con questo capo.
Un look inatteso con il classico tartan blu e verde? Col pullover color prugna. Per un outfit low cost, H&M propone una mini con cintura da abbinare con la maglia di Zara con maniche a sbuffo e bottoni metallici.
Più classica la scelta di accostare alla gonna scozzese un top in uno dei colori presenti nel twill. Un esempio? La mini drappeggiata di Vivienne Westwood si può indossare con il top asimmetrico in tessuto elasticizzato verde bosco di Mango.
Il pattern scozzese in tweed può essere accostato con un risultato di sicuro effetto, ispirato agli anni Novanta, con un cardigan sempre in tweed dai colori in tinta, come proposto da Versace e la sua mini con bottoni Medusa abbinata al cardigan con orli sfrangiati.
Gonna scozzese e stampa floreale? Perché no. Se si abbinano i colori delle due fantasie si può dar vita a un outfit spiritoso e, con i giusti accessori, grintoso. Il nostro consiglio è la mini a pieghe in lana proveniente dal Regno Unito di Ralph Lauren da abbinare con il top dalla pittoresca stampa di rose barocche su fondo nero di Dolce & Gabbana in cady stretch.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.