Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
La storia della gonna a ruota, un modello molto amato dalle tendenze della moda, e tutti gli outfit più belli visti in passerella
Una storia fatta di anni di successi ininterrotti quella della gonna a corolla, modello amato dalle star e apprezzato dalle influencer, che valorizza un po’ i tutti i tipi di fisici: regala le curve alle magre che non ne hanno, sottolinea il punto vita creando un’illusione ottica che migliora il fisico a mela e nasconde i fianchi di quello a pera.
Ecco in dettaglio qualche curiosità sulla gonna a ruota: la sua storia e gli abbinamenti più belli visti nelle sfilate di Milano e Parigi.
Più di 70 anni e non sentirli: la gonna a ruota (o gonna a corolla) è nata, infatti, nel 1947 nell’atelier parigino di Christian Dior. Icona del New Look, continua a essere un must have, protagonista degli outfit più femminili.
Il completo disegnato da Monsieur era costituito da una gonna molto ampia, a corolla e a pieghe, molto simile ad un fiore, per sottolineare e valorizzare le forme femminili: la vita era tornata sottilissima per evidenziare l’ampiezza della gonna e la lunghezza era tornata al polpaccio e in occasioni più eleganti fino a terra.
Tante le attrici che tra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta non seppero resistere al fascino della gonna a corolla: Marilyn Monroe indimenticabile con il vestito bianco in Quando la moglie è in vacanza, Audrey Hepburn con le gonne a ruota, lunghe e ricamate in Sabrina e in Vacanze romane, Olivia Newton John con gonna a ruota e brillantina in Grease. E più vicino ai nostri tempi, fan della gonna a ruota sono Sarah Jessica Parker, Hellen Mirren e Rooney Mara.
Negli anni ha conosciuto fortuna diversa, rimanendo sempre nel cuore di molti stilisti, da Raf Simons a Marc Jacobs fino a Maria Grazia Chiuri che l’ha rivisitata in colori e materiali sempre diversi nelle collezioni che ha disegnato per Dior.
Camicetta indossata dentro con slides per uno stile country chic che strizza l’occhio all’ambientalismo: Maria Grazia Chiuri per la collezione Dior Primavera-Estate 2020 propone un outfit ad alto contenuto glam con la gonna a corolla a vita alta.
Black&White il look mandato in passerella da Virgine Viard per Chanel: mini a ruota indossato con una maglia a righe, un cardigan con volant e scarpe bicolori.
Sopra al ginocchio anche il modello di Dolce&Gabbana, che abbinano una gonna in rafia naturale con bra e sandali con plateau en pendant.
Allure anni Novanta per l’outfit pensato da Alessandro Michele per Gucci, che alla gonna a vita alta in duchesse di acetato con ampie pieghe frontali abbina un body in jersey con pois metallici color argento e stivali in pelle scamosciata verde acceso con maxi tacco e plateau.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.