L'hair routine autunnale per evitare che i capelli cadano come le foglie
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Direttamente dagli anni ‘90 sono tornati gli scrunchies, che per l’occasione si fanno oversize
Uno dei segni più tangibili del ritorno nella moda degli anni ‘90 sono anche gli scrunchies, gli elastici per capelli svolazzanti e voluminosi che da qualche anno sono tornati a colorare il feed di Instagram, attraverso gli scatti di influencer e celebrità.
Nonostante la moda di questi elastici sia una cosa già vista c’è una novità, perché la versione più cool degli scrunchies si fa oversize per il 2022: gli elastici dei capelli infatti diventano enormi, dei veri e propri accessori decorativi per i capelli.
In pochi sapranno l’origine di questo particolare elastico per i capelli. Dobbiamo ringraziare Rommy Revson se oltre ai classici elastici esistono gli scrunchies. Secondo i ben informati, l’idea le sarebbe venuta guardando l’elastico arricciato del suo pigiama: così dopo un po’ di tempo passato alla macchina da cucire creò il primo prototipo.
Rommy decise di chiamarlo come il suo cane: Scrunchie, appunto, il che suonava perfettamente dato che in inglese scrunched up significa proprio accartocciato. La sua idea venne copiata dalla ditta Riviera, che li lanciò sul mercato proprio negli anni ‘90 ma che poi dovette risarcire proprio la creatrice, che riuscì a far valere i suoi diritti, diventando praticamente milionaria.
Nel frattempo gli scrunchies sono diventati un accessorio iconico e oggi sono tornati a decorare le nostre teste. Pratici e funzionali ma allo stesso colorati, divertenti e persino eleganti se si pensa a quelli proposti in materiali pregiati, come la seta o il velluto.
Tra le celebrities che amano gli scrunchies e li mostrano con fierezza sui social c’è la modella e influencer (nonché dolce metà di Justin Bieber) Hailey Bieber, ma non solo. Come lei anche Jennifer Lopez, Selena Gomez, la modella Bella Hadid, la cantante Ariana Grande e addirittura la first lady Jill Biden, immortalata dai fotografi con uno scrunchie tra i capelli.
Gli scrunchies sono l’accessorio ideale per chiunque abbia capelli medi o lunghi da tenere a bada. Lo dimostra anche l’attore Jason Momoa, che spesso appare con i suoi capelli ribelli sciolti ma tenendo sempre a portata di mano uno scrunchie pronto all’uso. Sul red carpet della cerimonia degli Oscar del 2019 era apparso proprio di rosa vestito con scrunchie al polso, naturalmente abbinato.
Ora che abbiamo capito che gli scrunchies sono più di un semplice elastico per legare i capelli, vediamo i più belli da comprare per decorare facilmente le nostre acconciature:
Per chi vuole unire l’utile al dilettevole, c’è lo scrunchies in seta, che come è noto è un materiale ideale per i capelli. Combatte l’elettrostaticità e l’umidità: basta pensare alle federe in seta, utili proprio per la salute del capello.
Per chi invece vuole cambiare colore e magari abbinare lo scrunchie nei capelli al resto dell’outift, questo pack offre diverse tonalità, tutti in raso ed estremamente eleganti.
Chi cerca la versione più grande e attuale degli scrunchies amerà questi modelli: la confezione ne contiene 4 di diversi colori, tutti in raso e perfetti per adornare da soli i capelli con un singolo tocco.
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni