Céline Dion sulla malattia: "Devo imparare a conviverci"
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
È un monologo intenso, appassionato, duro quello di Giulia Salemi a Le Iene. L'influencer si è rivolta alle donne iraniane che in questo momento stanno protestando per la morte di Mahsa Amini. "Siamo con voi" sono state le parole pronunciate con la voce rotta dal pianto.
Mahsa Amini aveva 22 anni e una sola colpa: non indossava nella maniera corretta l’hijab. È morta per questo, per le percosse della polizia, per la durezza di un regime che l’aveva rinchiusa in una cella di sicurezza per un velo e un abbigliamento inappropriati. La notizia, rivelata dalla giornalista Niloofar Hamedi di cui si sono perse le tracce, ha fatto il giro del mondo: artisti, attivisti, giornalisti, influencer come Giulia Salemi e gente comune in tutto il mondo hanno iniziato a tagliarsi una ciocca di capelli in segno di vicinanza. Lo hanno fatto anche Luciana Littizzetto e Fabio Fazio durante l’ultima puntata di Che tempo che fa.
Giulia Salemi non si è fermata qui. Durante l’ultima puntata de Le Iene, ha dato vita a un monologo duro ma intenso, pronunciato anche per la mamma Fariba, costretta ad abbandonare Teheran nel lontano 1978, nel pieno della rivoluzione islamica. Salemi racconta di aver trascorso diverse estati nella capitale iraniana e annuncia in lingua farsi che molte donne italiane hanno deciso di tagliare una ciocca di capelli per inviarla all’Ambasciata iraniana, un segnale per dire che “siamo dalla vostra parte e che la vostra libertà è anche la nostra”. È proprio in questo momenti che le lacrime iniziano a scendere copiose lungo il viso.
Giulia Salemi, abbandonati i panni della influencer sorridente, lascia fluire la donna sensibile e intensa nascosta in lei. Afferma di trovare inconcepibile che ancora oggi le donne iraniane debbano reclamare a gran voce quella libertà che è stata negata alla madre Fariba tanti anni fa. Consapevole che c’è ancora tanta strada da fare, nonostante i numerosi sacrifici fatti per far progredire la società iraniana, la fidanzata di Pierpaolo Pretelli incoraggia la popolazione femminile a non fermarsi e non tacere. “Donna, vita, libertà” conclude commossa, con la voce rotta dal pianto.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.
A distanza di poco più di tre mesi dalla nascita della sua bambina, l'ex nuotatrice ha raccontato le emozioni che sta provando e come sia cambiata la vita con Matteo Giunta.
I due si sono conosciuti partecipando al Grande Fratello nel 2004 e si sono sposati pochi mesi dopo, oggi sono ancora innamoratissimi e sognano di allargare la famiglia.
Il ballerino ha postato un video per festeggiare il primo mese di vita delle piccole Penelope e Ginevra: “Senza trucco né parrucco”.
La showgirl ha raccontato su Instagram di essersi sentita male dopo un evento: “Ho dormito 48 ore di fila”. I fan preoccupati.
Il ballerino, diventato da poco papà di due gemelle, ha risposto su Instagram ad alcune domande dei follower: “Mi piacerebbe raccontare la paternità, soprattutto quando si è giovani, perché è una cosa meravigliosa”.
La showgirl ha raccontato ai follower Instagram che il suo cagnolino, di ormai 15 anni, dovrà essere operato a causa di un incidente: "Per alcuni sono solo cani, per me è un bambino".
"Buon compleanno alla mia bellissima moglie... Mentre ti avvicini a questo compleanno dovresti guardare indietro ed essere orgogliosa di quello che hai realizzato".