Gioielli, i trend dell'estate 2021
Dagli anelli in resina alle collane con gli orsetti passando per i charms per smartphone; i trend dell'estate
Dagli anelli in resina alle collane con gli orsetti passando per i charms per smartphone; i trend dell'estate
Collane con perline colorate e orsetti, anelli in resina e orecchini lunghi. Sono questi i gioielli più in voga dell’estate 2021 che completano ogni look donando un tocco di stile anche alle mise più semplici. Divertenti e super colorati, i gioielli che indosseremo durante la bella stagione si arricchiscono di dettagli gommosi che ricordano una golosa caramella.
Le perline colorate, invece, comporranno collane sottili e braccialetti dell’amicizia in stile anni ’90 per poi trasformarsi facilmente in charms da attaccare allo smartphone come fa Chiara Ferragni. Non mancheranno i bijoux realizzati in resina o in plastica, vera rivelazione della stagione estiva, con forme eccentriche e scultoree arricchiti da cristalli e pietre preziose. Gli orecchini invece si porteranno a un solo lobo nella versione mono oppure in set da due completamente diversi.
Forme di conchiglie e stelle marine verranno declinati su parure di gioielli che richiamano la natura da indossare in vacanza e al mare. Mentre bracciali super sottili e saldati al polso o potranno essere indossati in set senza alcun limite. Vediamo i gioielli di tendenza dell’estate 2021.
Il nome della persona amata o del proprio figlio, una parola da ricordare, la frase di una canzone o le proprie iniziali. Nell’estate 2021 sarà possibile personalizzare i gioielli incidendoli con lettere e scritte brillanti che portano con sé un significato da ricordare. Una tendenza amata dalle celebrities e dagli stilisti che propongono modelli e versioni di gioielli con lettere sempre più innovativi.
Dolce&Gabbana ha creato la Collezione Alphabet con ciondoli maxi e vistosi punteggiati da gemme colorate che formano le iniziali del nome. Mentre gli anelli potranno essere indossati in set composti da 4 pezzi in cui ognuno porta una lettera diversa con strass multi color che vanno dal verde all’azzurro, al viola, al rosso.
Le scritte potranno essere indossate anche su bracciali rigidi da portare al polso in serie, senza alcun limite, nel segno che più se ne indossano, più è glamour. Nei bracciali di Rossella Catapano le scritte sono alternate da simboli come cuori e diamanti tempestati da brillanti colorati per un effetto ancora più pop.
I gioielli realizzati in resina colorata rappresentano una tendenza tornata in auge dagli anni ’90: anelli in plastica, orecchini in resina e collane con orsetti saranno il tocco stravagante da indossare in ogni look. L’attenzione è rivolta soprattutto alle mani grazie agli anelli in resina dalle forme bold con colori vivaci e pop. Come gli anelli La Manso tanto amati dalla modella Gigi Hadid che rappresentano l’alternativa economica ai modelli più costosi o quelli del brand italiano Jupiter che sono tra i più richiesti in Italia. Entrambi caratterizzati da nuances neon effetto trasparente e lucido da sfoggiare in più versioni e contemporaneamente.
Anche le collane assumeranno uno stile divertente e giocoso se indossate nella versione con perline arcobaleno e con orsetti gommosi che richiamano la forma delle caramelle più amate dai bambini. Da indossare in set e abbinati ad altre collane en pendant per dare un tocco vivace alle mise più semplici da tutti i giorni.
Versatili ed eleganti, le catene sono tra i gioielli di tendenza della bella stagione. La moda propone chocker a catena composte da intrecci di anelli dorati dalle dimensioni mini o macro, arricchiti anche da ciondoli, medagliette e perle. Per un look da tutti i giorni e più casual, la collana a catena in plastica trasparente è il dettaglio fashion con cui creare mise ricercate.
Designer e stilisti hanno deciso di dare spazio alla propria creatività senza porre limiti alla dimensione degli orecchini sperimentando con forme e materiali sempre più innovativi. Versace propone un paio di orecchini che portano la forma di una stella marina tempestata da diamanti rosa nella versione over con cui impreziosire ogni look.
Etro, invece, presenta in passerella un modello di orecchini XXL formati da due cerchi con perline colorate da abbinare all’outfit e da indossare insieme a un foulard bandana per uno stile zingaresco.
Dolce&Gabbana crea un effetto wow con gli orecchini lunghi e maxi a forma di fiore che scendono lungo il collo e alle cui estremità vi è una perla a goccia che rende ancora più prezioso.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.